5 gennaio...
Poll choicesVotesStatistics
Si2 [50.00%]
No2 [50.00%]
Non saprei...0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

5 gennaio..., NO spoiler!!!

« Older   Newer »
  Share  
Wotcher Wolvie
view post Posted on 4/9/2007, 13:48




Credete che i tempi di traduzione per l'ultimo capitolo di Harry Potter siano giusti?
Secondo me si.... magari è un po' troppo, però c'è anche da dire che tradurre è un lavoro duro, bisogna tradurre i nomi, rielaborare le frasi.. voi che dite?
 
Top
SakiJune
view post Posted on 4/9/2007, 14:27




io credo che per fare un lavoro "pulito", specialmente per un libro che contiene parole quasi intraducibili, ci voglia tempo. però quel che è certo è che non vedo l'ora di leggerlo anche in italiano!
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 4/9/2007, 21:30




Per me no, se noi siamo in grado di tradurlo in un mese credo che la Salani potrebbe anche organizzarsi per metterci qualcosa in meno di 6 mesi... per me è un tempo assolutamente allucinante.
Vero che i termini non sono di uso corrente, ma vero anche che è il 7 libro della serie, ormai di non noto non c'è molto
 
Top
Enif_Icecrow
view post Posted on 5/9/2007, 10:13




CITAZIONE (evenstar62442 @ 4/9/2007, 22:30)
Per me no, se noi siamo in grado di tradurlo in un mese credo che la Salani potrebbe anche organizzarsi per metterci qualcosa in meno di 6 mesi... per me è un tempo assolutamente allucinante.
Vero che i termini non sono di uso corrente, ma vero anche che è il 7 libro della serie, ormai di non noto non c'è molto

Concordo in pieno...
 
Top
SakiJune
view post Posted on 10/10/2007, 22:20




io non vedo l'ora che esca il libro così entro febbraio-marzo possiamo togliere gli avvisi "spoiler" dalle fanfiction... sono stufa di scriverli ad ogni capitolo^^
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 11/10/2007, 14:12




Hi hi, ti capisco!!
 
Top
Enif_Icecrow
view post Posted on 11/10/2007, 18:46




Ma lo sapete che in vietnam lo avevano tradotto due mesio dopo... vabbeh che i traduttori non possono scioperare lì... ma...
 
Top
...*SallySpeleers*...
view post Posted on 29/10/2007, 12:05




Secondo me si... ho letto il libro in inglese, e sono riuscita poiù o meno a capire cosa c'era scritto... ma da qui a fornire una traduzione completa e dettagliata ce ne vuole... e comunque basta guardare il titolo... io stessa che so cosa sono le Deathly Hallows non saprei come tradurlo in italiano...
 
Top
7 replies since 4/9/2007, 13:48   76 views
  Share