Opinioni generali

« Older   Newer »
  Share  
Ladyhawke87
view post Posted on 29/8/2007, 19:03




Che opinone avete del primo episodio della saga, quello che nel bene e nel male ha dato inizio a tutto?
Cosa vi ha incuriosito in particolare, cosa vi ha spinto a proseguire?
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 29/8/2007, 19:16




beh, a dire il vero il primo libro me lo hanno regalato, ma all'inizio ho letto solo le prime 40 pagine perchè poi mi son stufata (che bambina scema ero allora...)
Poi l'ho ripreso in mano un paio di anni dopo e l'ho letto in tre giorni circa... da lì nn ho più potuto farne a meno!!! ^^
nn so come mai all'epoca nn mi piaceva... Mi ricordo solo che mi annoiava da morire!!!
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 29/8/2007, 19:23




Be' in effetti i primi capitoli vanno digeriti, eppure quella sottile ironia di fondo che è sempre presente mi ha sempre divertito molto.
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 29/8/2007, 19:29




ma nn sono male, adesso a me piacciono, ma allora ero troppo piccola... avevo dieci anni e leggere mi piaceva così e così...
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 29/8/2007, 19:57




A me è piaciuto da subito! L'ho voluto comperare a tutti i costi nel '99, ero in 3a elementare....io sono un po' hermione, ho sempre amato leggere....e dal primo non ho più smesso, anche se non so dire una sola coa che mi abbia attrato...è tutto il mondo che mmma row ha creato!
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 29/8/2007, 20:15




CITAZIONE
Cosa vi ha incuriosito in particolare, cosa vi ha spinto a proseguire?

Il mondo magico, quella è la cosa che mi ha sempre fatto impazzire e che mi ha portato a leggere i libri, uno dopo l'altro, divorandoli.
Ho adorato fin da subito i gufi postini, le bacchette magiche, le gelatine tutti i gusti più uno, le piume di zucchero, la burrobirra, l'espresso di Hogwarts sbuffante e sferragliante.
Quella è stata la cosa che mi ha veramente affascinato da subito, tutte le volte che leggevo uno dei primi libri mi veniva sempre voglia di mangiare caramelle e (quelle della Haribo, presente?) bere Burrobirra. Ed è quella la cosa che più mi manca, anche prima del 7 libro, quel mondo che abbiamo lentamente perso via via che la storia procedeva, e di cui nel settimo non c'è più nulla
 
Top
Shee <3
view post Posted on 29/8/2007, 20:58




a me, ingenua bambina di dieci anni, ha colpito un sacco il fatto che hary dal nulla avesse un destino così favoloso *ç* e tutto quel mondo fantastico, così ben costruito organizzato. quasi ci credevo XD era una specie di sogno.
però diciamo che ho continuato perchè mamma appena ho finito il primo m'ha regalato subito il secono, poi il terzo e il quarto insieme... XD e poi beh ero cuoriosa di sapere che succedeva dopo che Voldemort resuscitava *sese*
XD poi mi sono fissata proprio XD
 
Top
6 replies since 29/8/2007, 19:03   90 views
  Share