il toto piton

« Older   Newer »
  Share  
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 27/8/2007, 14:12




Qual'è sata la vostra prima impressione di Piton, lasciando stare gli eventi dell'ultimo libro? Che avete pensato quando è morto Silente? A me non tornava che fosse un mangiamorte perchè ...non lo so perchè.Piton mi è sempre stato antipatico ma è comunque un personaggio che mi piace molto, non sono mai riuscito a vederlo tradire silente!
 
Top
Feux
view post Posted on 27/8/2007, 14:33




Io non ho mai pensato che Piton fosse un mangiamorte, neanche quando ha ucciso Silente...beh...non so cosa sia veramente..non ho ancora letto il 7 libro...mm ma Piton come personaggio mi piace, é sempre stato solo. secondo me.
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 27/8/2007, 14:50




Mai pensato. Troppi indizi a "suo favore". Se fosse stato verament eun Mangiamorte il suo comportamento non avrebbe avuto senso per molti aspetti.
Sa essere disgutoso, ma poraccio ha anche una vita schifosa XD
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 27/8/2007, 15:26




a me piton piace molto come personaggio... quando ha ucciso silente certo, all'inizio gliene ho gridate dietro di tutti i colori, ma poi dentro di me nn volevo credere che l'avesse fatto veramente, che l'avesse tradito...
SPOILER (click to view)
Infatti....
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 27/8/2007, 20:53




CITAZIONE (Ladyhawke87 @ 27/8/2007, 15:50)
Mai pensato. Troppi indizi a "suo favore". Se fosse stato verament eun Mangiamorte il suo comportamento non avrebbe avuto senso per molti aspetti.
Sa essere disgutoso, ma poraccio ha anche una vita schifosa XD

Ovviamente io credevo che fosse colpevole. Volevo che fosse colpevole, sarebbe stato tanto più lineare, tanto meno banale...
Tutti credevano che Piton in realtà stesse dalla parte di Silente, tutti credevano che Silente non si fosse sbagliato così tanto su di lui...
... io speravo invece che fosse il solito, banale, scontato, ma pur sempre benvenuto, traditore :ph34r:
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 27/8/2007, 22:20




Non vorrei turbare chi non ha letto il settimo XD

SPOILER (click to view)
Il traditore c'era già, non è banale come scelta. Era facile fargli fare l'odioso cattivo sanguisuga che odia l'eroe. Invece è buono, coraggiosissimo, più di molti Grifondoro nudi e puri e odia Potter. Il che mi rende la cosa spassosamente comica nell'insieme XD
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 28/8/2007, 21:58




In effetti quella è davvero comica
 
Top
Shee <3
view post Posted on 29/8/2007, 20:53




a me è sempre stato antipatico, però l'avevo accettato *dalla parte dei buoni* e non mi è cambiato niente dopo aver letto il sesto, semplicemente era stato surreale anche come omicidio. Cioè se sei un traditore che hai fregato per un sacco di tempo un mago come Albus Silente non gongoli in po? xDDD In primis l'ho continuato a credere buono per quello XD
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 29/8/2007, 21:00




CITAZIONE
Invece è buono, coraggiosissimo

Mah, quando fa per coraggio e quanto per riuscire a dormire di notte, sapendo che ha fatto sì che la ragazza di cui era innamorato venisse uccisa?
Non ce la faccio proprio a vederlo come un personaggio positivo, mi piace abbastanza ma come cattivo
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 29/8/2007, 21:18




Quando prendi una certa strada è più facile andare avanti piuttosto che tornare indietro, Peter lo dimostra.
Riuscire a dormire la notte, riparare agli errori del passato. C'è dell'egoismo e del coraggio in tutto questo. Le due cose convivono. Voler rimediare a ciò che si è fatto non deve essere visto per forza come un cercare di voler dormire la notte. Una volta morta Lily lei è morta. Questo no nci recupera più. Non vedo cosa potrebbe farlo realmente dormire giunto a quel punto.
Può solo cercare di comportarsi...meglio ed è quello che fa, correndo dei notevoli rischi.
 
Top
kendra black
view post Posted on 11/6/2008, 20:03




:wacko: non mi è mai piaciuto!
ho sempre pensato fosse cattivo e avesse qualcosa da nascondere..poi si è scoperto che era un mangiamorte e ho iniziato ad odiarlo...(il fatto che anche sirius lo odiava mi ha aiutato!XD)
in seguito mi ha ucciso silente e volevo vederlo morire piano piano...( :P credo di avere un briciolo di serpeverde in me!)
poi nell'ultimo libro mi è crollato tutto quando ha mostrato i suoi ricordi, non mi ricordavo più perchè lo detestavo tanto..
ma a pensarci bene non mi piace comunque, è bello che abbia sacrificato la sua vita per proteggere in qualche modo il figlio della donna che ha sempre amato, ma il passato non si cancella..e lui era veramente convinto che essere un mangiamorte fosse la cosa giusta!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 8/9/2008, 13:37




Anche nella vita reale si è portati, durante la giovinezza, a seguire un gruppo estremista e ad abbracciare i suoi ideali, specialmente se non si ha un carattere forte, se si ha avuto un'infanzia infelice.
Penso che questo sia ciò che ha spinto persone come Sev a diventare Mangiamorte. Non come i Black o i Malfoy, che credono fermamente nella superiorità del sangue puro, o come quel cretino di Barty junior, che avrebbe avuto il "potere" ugualmente, ma dalla parte giusta, e l'ha gettato alle ortiche per fare un dispetto a suo padre...
In due parole: amo Severus perché è un personaggio complesso e non scontato, e no, non ho mai pensato fosse cattivo. Troppo facile.
Invece il mio ragazzo, ad ogni film, diceva: sì, è stato quello ad aprire la Camera. Sì, è lui che ha stregato il Calice. Insomma, dopo quattro film mi cadi ancora su Piton? Lui è innocente come un giglio (il gioco di parole è voluto^^)!!!
 
Top
11 replies since 27/8/2007, 14:12   129 views
  Share