Una vita da comparsa

« Older   Newer »
  Share  
Ladyhawke87
view post Posted on 24/8/2007, 21:47




Che ne pensate del simpatico professore di incantesimi con un goccio di sangue di folletto nel suo corredo genetico?
Poco presente nei libri e nei film, ma è il referente dei Corvonero. Come ve lo immaginate sotto la superfice Rowlinghiana?
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 25/8/2007, 14:10




Me lo sono sempre immaginato come uno di quei professori alla buona, quelli con cui all'ultimo giorno dell'anno finisci sempre per chiacchierare p giocare a battaglia navale, quelli che mentre distruggi la classe con un incantesimo sbagliato (o nel notro caso con un esperimento di chimica venuto male) ti guardano con un sorriso comprensivo, se non poi caricarti di compiti di recupero, ma solo per farti imparare.
Insomma mi piace molto, peccato che sia sempre molto marginale nelle storia.
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 25/8/2007, 16:43




Esattamente l'immagine che io avevo XD
 
Top
SakiJune
view post Posted on 26/8/2007, 22:04




oh ragazze, io penso un gran bene di questo personaggio, tanto che sto scrivendo una storia su di lui...
nel primo film non si può non notare il suo tono di voce quando parla con Hermione... lo stesso che userà Hagrid in un'altra occasione.
E' una delicatezza che significa "so cosa vuol dire essere chiamato mezzosangue, e so anche che quelli come noi (figli di babbani, mezzi giganti o con avi goblin) dovranno affrontare sempre sofferenze". Io penso che, anche se non lo ammettono, gli insegnanti di Hogwarts sapessero che prima o poi You-know-who sarebbe tornato, e temessero per i loro studenti non purosangue.
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 29/8/2007, 19:06




La penso anche io così. Seguono la line a di Silente e lui non è mai stato convinto della definitiva sconfitta del mago oscuro. Secondo me ne erano consapevoli molti maghi, ma per vivere tranquilli hanno preferito fare orecchie da mercante.
 
Top
Shee <3
view post Posted on 29/8/2007, 19:56




QUOTE
Secondo me ne erano consapevoli molti maghi, ma per vivere tranquilli hanno preferito fare orecchie da mercante.

quoto

comunque a me Vitius piace un sacco, e poi anche tutte quelle scenette, tipo quando qualcuno lo fa volare per tutta la classe con un incantesimo sbagliato... mi piace molto *__*
 
Top
SakiJune
view post Posted on 29/8/2007, 21:40




l'unico problema è che nel primo film è pucciosissimo, mentre con i capelli e i baffoni scuri (tra l'altro l'attore è lo stesso!!!!) nei film successivi è orribile, mi fa proprio ribrezzo! è vero che la Rowling ha precisato che non aveva intenzione di rappresentarlo con fattezze da goblin, e che se l'era sempre immaginato come "un uomo anziano molto basso". Ma da qui a stravolgerne la fisionomia dando vita a una specie di buffone (mi sembrava di rivedere Sweetchuck in Scuola di Polizia, nel Calice di Fuoco) ce ne passa. Non dimentichiamo che si tratta sempre di un Corvonero con i fiocchi...
Registi del cavolo!
 
Top
Shee <3
view post Posted on 29/8/2007, 21:43




si è vero! nel primo è adorabile *__* dopo diventa orrido .__.
prima avevo zazzera e baffoni bianchi no? *__*
 
Top
SakiJune
view post Posted on 29/8/2007, 21:54




sì, infatti io anche se scrivo una storia, eccetera, cerco di immaginarmelo sempre così... ha davvero un aspetto saggio e comprensivo...
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 5/12/2007, 16:38




In effetti non ho mai capito perchè abbiano stravolto la sua fisionomia in quel modo: ci hanno preso per scemi?
 
Top
SakiJune
view post Posted on 13/12/2007, 15:01




Diciamo che Warwick Davis è molto autoironico e si lascia conciare come vuole il regista.
SPOILER (click to view)
L'unica nota positiva nel quinto film è la sua reazione alla fuga dei gemelli Weasley, che è almeno IC. Ho odiato la Umbridge quando ha usato quel metro...
 
Top
10 replies since 24/8/2007, 21:47   150 views
  Share