Libri..., Consigliamoci!!!

« Older   Newer »
  Share  
Wotcher Wolvie
icon1  view post Posted on 23/8/2007, 18:41




ed ecco il topic dove possiamo consigliarci un po' di letture!!! Devo dire secondo me, se volete ridere, dovete assolutamente leggere la serie di I love shopping di Sophia Kinsella: credo che sia stupenda, c'è una lettura scorrevole, un modo di scrivere piacevole e risate assicurate!!! :D
Dopo harry potter è di sicuro il libro che mi è piaciuto di più, tanto da finire il penultimo della serie in due giorni!!
E a voi che libri sono piaciuti? Quali valgono la pena di essere letti?
 
Top
Feux
view post Posted on 23/8/2007, 19:34




Mmh che libri mi sono piaciuti? Beh la mia lista sarebbe lunghissima!
Beh vediamo un po'...gli horror! Sopratutto quelli di Stephen King ^^
Harry Potter sta sempre sul mio comodino, chiaro!
E poi...Twilight e New Moon. Davvero belli, secondo me!
Uhu e poi il mio scrittore preferito....Jostein Gaarder! Il mondo di sofia, il solitario, c'é nessuno, Maya, cosa c'é dietro le stelle...la lista va avanti ancora!
E per finire...le storie vere, tra cui Tabù e Mai senza mia figlia.
Oddio e poi un infinità di altri libri^^
Come Hermione, anche io leggo un mucchio di libri...a parte quelli di scuola, si capisce!
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 23/8/2007, 19:45




pure io leggo molto... ne avevo fatto una scorta ma gli ho finiti tutti in una settimana!!! mhm, ora che mi viene in mente, altri due libri che mi sono piaciuti sono stati "Caffè con panna" e "Il venditore d'armi"....
 
Top
Alektos
view post Posted on 23/8/2007, 20:56




Il venditore d'armi, appena finisco gli esami lo leggo, l'ho preso il primo giorni che è uscito e non vedo l'ora.
Io invece vi consiglio Elianto, di Stefano Benni.
Un libro strano che a un primo impatto da l'idea di non avere ne senso ne trama, ma dove, alla fine, si incastra tutto alla perfezione; poi c'è il Castagno Huang, non si può non leggerlo.^^
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 24/8/2007, 12:57




Mm...ne ho troppi per fare una lista di tutti!
Sicuramente i romanzi di Dan Brown, poi L'ultimo catone di matilde asensi. TUTTI i libri di andrea camilleri, ma soprattutto il cane di terracotta e la trilogia memorie di aquila e giaguaro di isabel allende
 
Top
Enif_Icecrow
view post Posted on 5/9/2007, 10:30




Io vi consiglio L'albero di Ferro di Cecilia Dart-Thornton ^///^ bellissimo
Senza dubbio la trilogia di Orchi di Stann Nicholls anche se un po' crudo e sanguinario ^^''''
E i libri che mi sono rimasti nel cuore (senza contare Harry Potter e Il Signore degli Anelli) La Figlia d'Irlanda e Il cavaliere Irlandese di Juliene McNight-Osborn e L'arcangelo di Sharon Shinn, primo della trilogia della terra si Samaria... che però è una storia a se stante e leggibillissima senza gli altri due libri...mai pubblicati in italia
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 5/12/2007, 17:14




Io consiglio Oscar Wilde, qualcosa di suo va sicuramente letto. Se il romanzo decadente non fa per voi consiglio i suoi racconti, perchè sono stupendi.
Il fantasma di Canterville è davvero stupendo, penso che potrebbe piacervi molto.
Poi beh, stando sul classico Ivanhoe di Walter Scott, la più classica e avvincente delle storie sui cavalieri medievali.
Anche io consiglio Elianto, perchè è veramente sconvolgente scoprire come TUTTI i pezzi del puzzle vadano a posto.
Altro classico: I tre moschettieri è un libro un po' alto, ma vi sfido a non innamorarvi perdutamente di Athos o Aramis.
 
Top
SakiJune
view post Posted on 13/12/2007, 23:47




Ultimamente ho un trip per Giovanni Verga... sarà che lo stiamo studiando a scuola, ma I Malavoglia mi ha preso veramente, mi commuove un sacco...
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 19/10/2009, 22:25




Anche io ho letto i malavoglia...
Però i libri che mi hanno appassionata di più, e vi consiglio vivamente di leggere sono...
Il mondo senza fine di Ken follett.
Eragon e saga.
La bussola d'oro.
Il clan della lupa.
Esaregnum.
La bussola d'oro e serie.
Evernight.
Le leggende del mondo emerso (Ci sono anche le cronache, però preferisco questo)
E un'altra infinita suppongo.
 
Top
westlife
view post Posted on 19/10/2009, 22:56




Uhm.. io non so se vi piace il genere romanticoso-drammatico-sentimentale, ma vi consiglio di leggere i libri di Nicholas Sparks.

Qualche esempio:

I passi dell'amore
Un segreto nel cuore
Il posto che cercavo
Le parole che non ti ho detto
Le pagine della nostra vita


Inoltre, se non l'avete ancora letto, vi sonsiglio Il Codice da Vinci e Le verità del ghiaccio, entrambi di Dan Brown.
 
Top
angiechan
view post Posted on 20/10/2009, 11:21




alcuni die libri che avete segnalto li ho leti mentre altri è da una vita che vorrei leggerli ma non ho mai il tempo di mettermi li e leggermeli tutti.. -.-
ad esempio di eragon di cui fra ha leto la saga ho letto solo il primo.. ç_ç

CITAZIONE
romanticoso-drammatico-sentimentale

drammatico e romantico per me vanno di pari passo!! e adro il genere!! *.*
sarà una cosa scema ma secondo me l'amore è anche e per gran parte sofferenza e dolori.. perchè amare non può essere facile e tutto rosa e fiori quindi.. U.U

quello è il mio genere.. proverò a leggerne qualcuno appena riesco..

e per voi invece vi consiglio, per chi non l'ha letto, il libro di John Boyne, "Il bambino con il pigiama a righe" da cui è stato recentmente tratto i film in cui ha preso parte il nodtro David..
un libro davvero commvnte ch parla dell'amicizia che è nata casualmente tra un bambino figlio di un generale nazista (Dave) e un altro bimbo ebreo prigioniero in un campo di concentramento..
davvero drammatica e ricca di significato secondo me..
è un libriccino corto e leggero come lettura.. ma molto profondo..
 
Top
westlife
view post Posted on 22/10/2009, 23:35




CITAZIONE (angiechan @ 20/10/2009, 12:21)
drammatico e romantico per me vanno di pari passo!! e adro il genere!! *.*
sarà una cosa scema ma secondo me l'amore è anche e per gran parte sofferenza e dolori.. perchè amare non può essere facile e tutto rosa e fiori quindi.. U.U

Ma io quoto e straquoto tutto quello che hai detto, Angie! ù.ù
E se leggarai i libri di Nicholas Sparks che ti ho suggerito io, preparati anche i fazzoletti, eh. Io ti ho avvertita. xD
 
Top
angiechan
view post Posted on 23/10/2009, 08:50




mi hai incuriosito troppo.. appena vado al centro commericale faccio una scorta di libri tra i quali quelli che mi hai detto perchè sono rimasta senza.. X3
 
Top
westlife
view post Posted on 23/10/2009, 12:33




CITAZIONE (angiechan @ 23/10/2009, 09:50)
mi hai incuriosito troppo.. appena vado al centro commericale faccio una scorta di libri tra i quali quelli che mi hai detto perchè sono rimasta senza.. X3

Alcuni non sono molto recenti, per cui ti conviene andare in libreria e ordinarli; o se no, cerca on-line (su Google c'è e anche su Wikipedia) l'elenco completo di tutti i titoli dei libri di Nicholas Sparks. Guarda le date di pubblicazione e vedi se puoi trovarli al centro commerciale o se è il caso che li ordini. ^^
 
Top
angiechan
view post Posted on 23/10/2009, 13:34




grazie lau! *.*
 
Top
25 replies since 23/8/2007, 18:41   255 views
  Share