chi è james?

« Older   Newer »
  Share  
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 23/8/2007, 12:10




James Potter, il malandrino più nominato e meno visto in tutti i libri...chi è veramente James? Sappiamo che asomigliava ad Harry...tranne che per gli occhi, che ce l'aveva con Severus "Mocciosus" Piton e che era una amico straordinario per i suoi 3 compari....
Voi come ve lo immaginate?
Io mi vedo un ragazzo simile a Harry ma meno timido e un po' più galletto. Carino, ma non bello come Sirius.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 23/8/2007, 15:21




Il classico tipo del liceo, quello carino e popolare su cui sbavano metà delle ragazze, consapevole di piacere e tronfio per questo.
Quello che tanti detestano ma che alla fine tutti invidiano...
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 23/8/2007, 18:36




Gonfio e tronfio, stupidotto negli anni della stupidera. Tutto sommato intelligente e capace di provare sinceri sentimenti di amicizia per chi gli sta intorno e apprezza. Penso al suo rapporto con Sirius, o con Remus...era carino da parte sua sdrammatizzare chiamando il problema "il piccolo problema peloso di Remus". Insomma, se sei suo amico sei fortunato. Altrimenti...beh non ti resta che detestarlo a morte immagino.
Lily si è innamorata di lui nel corso del settimo anno. Significa che forse è diventato meno imbecille come assicurano Remus e Sirius nel quinto?
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 23/8/2007, 21:49




L'avete un pò smontato, eh?

A me non ha mai detto molto in realtà
Non aveva i problemi di Remus, per cui non mi ispirava istinti cucciolosi
Non era il bello e ribelle come Sirius, quindi non mi attrae per quello, neanche sapendo che cercava di darsi un atteggiamento da super figo spettinandosi i capelli.

Di lui mi si alternano due immagini contrastanti:
Da una parte quella di ragazzo alla buona, a cui piace scherzare e che cerca di fare il bullo per mettersi in luce con la ragazza che gli piace. Fondamentalmente un buono, sebbene conscio di essere bello e ammirato e quindi pronto a godersi la sua fama.
Dall'altra un ragazzo boriosetto, che si diverte a tormentare i compagni più deboli, che per qualche motivo ha preso in simpatia Peter e Remus ma che è pronto a calpestare chiunque si metta sualla sua strada.

Per adesso propendo per la prima, voglio credere che sia la prima, mi piace pensare che fosse un bravo ragazzo, solo con l'idea un pò esagerata di essere un simbolo per gli altri.
Altrimenti il mio castello di carte sull'amicizia che legava i Malandrini cade e non potrei sopportare un altro shock simile per quest'anno.
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 23/8/2007, 21:51




Ehi, l'ho smontato, ma ho pur detto che era un buon amico, e di questo resterò sempre convinta.
Non diventi animago per sport, e non sopporti un pesante adulatore come Peter se non lo consideri un amico, anche se un amico peluches...
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 23/8/2007, 22:47




Hihi poi la prossima volta parliamo di lui invece... ;)
 
Top
Mawlie
view post Posted on 27/9/2007, 19:19




io lo penso come un ragazzo altruista e buono, forse un pò troppo gasao, ma questo perchè era conscio di essere estremamente intelligente e bello... da ricordare il fatto che ha sempre aiutato Remus, SEMPRE... ha anche salvato la vita a Mocc...ehm Piton, per un errore di Sirius. Non credo che abbia preso sotto la sua alaprotettiva REmus e Peter, li trattava come amici e gli voleva bene...poi, il settimo anno ci è camìlmato, diventando Caposcuola...
é così che vedo James Potter, il padre del Prescelto...
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 15/6/2008, 19:37




CITAZIONE
A me non ha mai detto molto in realtà
Non aveva i problemi di Remus, per cui non mi ispirava istinti cucciolosi
Non era il bello e ribelle come Sirius, quindi non mi attrae per quello, neanche sapendo che cercava di darsi un atteggiamento da super figo spettinandosi i capelli.

Di lui mi si alternano due immagini contrastanti:
Da una parte quella di ragazzo alla buona, a cui piace scherzare e che cerca di fare il bullo per mettersi in luce con la ragazza che gli piace. Fondamentalmente un buono, sebbene conscio di essere bello e ammirato e quindi pronto a godersi la sua fama.
Dall'altra un ragazzo boriosetto, che si diverte a tormentare i compagni più deboli, che per qualche motivo ha preso in simpatia Peter e Remus ma che è pronto a calpestare chiunque si metta sualla sua strada.

Per adesso propendo per la prima, voglio credere che sia la prima, mi piace pensare che fosse un bravo ragazzo, solo con l'idea un pò esagerata di essere un simbolo per gli altri.
Altrimenti il mio castello di carte sull'amicizia che legava i Malandrini cade e non potrei sopportare un altro shock simile per quest'anno.

concordo!!
diciamo ke, escludendo codaliscia, è il malandrino ke mi sta meno simpatico....
 
Top
7 replies since 23/8/2007, 12:10   127 views
  Share