Neville Paciock il maldestro, La sua passione: erbologia!

« Older   Newer »
  Share  
Feux
view post Posted on 22/8/2007, 19:59




Anche Neville Paciock, maldestro e un tantino imbrantato, come fa a non suscitarmi simpatia?
Un ragazzo dal cuore d'oro, anch'esso ingenuo!
Beh, mi pare che la mia passione per i personaggi secondari sia cresciuta...ma Neville é il massimo!
Però non amo troppo la coppia Neville/Luna...mmh troppo banale!
Ma mi piace invece una coppia moolto particolare, cioé Neville e Miritilla.
Si, lo so che é strano...ma ho scritto una mini fic su loro due e...wow mi sono affezzionata alla coppia!
E voi cosa ne dite di Neville il pasticcione?
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 23/8/2007, 11:18




Neville è simpatico...un adorabile imbranato che però, spesso, sa il fatto suo. Non è tra i miei personaggi preferiti ma comunque non mi dispiace.
Neville luna....naaaa!!! Non so perchè ma io vedrei bene luna con uno dei gemelli...a neville invece non ho mi pensato...hihi con mirtilla è molto originale, direi!!!
 
Top
Feux
view post Posted on 23/8/2007, 11:48




Si, anche io vedrei bene Luna con uno dei gemelli...mmh però non saprei quale dei due ^^
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 23/8/2007, 12:04




OT George 4ever!!!! Non so xkè ma è il mio preferito........ache se sn uguali!OT
 
Top
SakiJune
view post Posted on 23/8/2007, 13:29




sono d'accordo che Neville e Mirtilla facciano una bellissima coppia... ma con Luna secondo me sarebbe realisticamente più fattibile!
Io adoro letteralmente questo personaggio, Neville è un ragazzo che cresce e diventa sempre più coraggioso, dopotutto essere imbranato è solo una caratteristica... "sono le nostre scelte a dire chi siamo"... vi ricorda qualcosa?
Nonostante la sua apparenza, Neville è, come Harry, assolutamente motivato a sconfiggere Voldemort e sappiamo perché.
PACIOKKINO MIOOOOO....
(Remus: allora mi tradisci?
Io: nooo lupacchiotto ma tu hai Tonks! io sciono sciola...)
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 23/8/2007, 13:37




In effetti Neville è un personaggio particolare, ma con il tempo è cresciuto e si è dimostrato all'altezza di molte situazioni!!!
Però poverino per i genitori... :cry:

CITAZIONE
(Remus: allora mi tradisci?
Io: nooo lupacchiotto ma tu hai Tonks! io sciono sciola...)

:lol:

 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 23/8/2007, 18:23




Neville è un personaggio particolarmente interessante. All'inizio non se lo fila nessuno, ma col passare dei libri acquista sempre più spessore. E' un Potter mancato, e un Vero Grifondoro. Per anni, cioè fino al quinto libro ci si è soffermati sulla sua goffaggine. In realtà è coraggioso, leale, forte.
L'idea di accoppiarlo con Mirtilla non è male, ma mi piaceva vederlo anche con Luna ad essere sinceri.
 
Top
Tinkerbell91
view post Posted on 31/8/2007, 12:10




Neville è un personaggio fantastico...Lui matura coi libri, e ogni volta scopriamo qualcosa di più della sua vera natura. Nel 5 c'è un "salto di qualità": si scopre il suo coraggio, la sua forza, la sua lealtà...e nel 7 raggiunge l'apice della perfezione, ecco perchè l'ho rapito e ci siamo sposati all'insaputa di tutti...opsss...ma forse questo non dovevo dirlo!
Comunque sono d'accordissimo con tutto quello che avete detto! W Neville 4ever! ^_^

(io sinceramente con Luna l'avrei visto molto bene...però ammetto che a me non sarebbe dispiaciuto nemmeno con Ginny...:D)
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 31/8/2007, 21:41




CITAZIONE (Ladyhawke87 @ 23/8/2007, 19:23)
Neville è un personaggio particolarmente interessante. All'inizio non se lo fila nessuno, ma col passare dei libri acquista sempre più spessore. E' un Potter mancato, e un Vero Grifondoro. Per anni, cioè fino al quinto libro ci si è soffermati sulla sua goffaggine. In realtà è coraggioso, leale, forte.
L'idea di accoppiarlo con Mirtilla non è male, ma mi piaceva vederlo anche con Luna ad essere sinceri.

A me piace il paragone Neville- Peter. Entrambi avevano dei potenziali di cui i loro amici si sono accorti.
Neville ha avuto occasione di maturare e di divenatare un gran personaggio (anche se forse un pò tropo stile superman per uno che l'anno prima faticava a fare un Expelliarmus) mentre Peter non ha avuto la sua occasione... o se vogliamo l'ha avuta, e ha scelto un'altra strada.
 
Top
Ladyhawke87
view post Posted on 2/9/2007, 16:19




Sì è questo molto interessante.
L'altro paragone possibile è Harry-Neville, data la profezia. C'è molto da dire al riguardo.
Restando sulle analogie Peter-Neville una mia amica era riuscita a scriverne, con buoni risultati.
 
Top
...*SallySpeleers*...
view post Posted on 15/9/2007, 09:30




Neville? Ma lo ad(d)oro ovviamente!! è assolutamente tra i miei personaggi preferiti, lui e Viktor Krum attualmente si stanno prendendo a spintoni per occupare il primo posto. Mi piace perchè possiede moolto del mio carattere (io sono una Neville in terra... anche caduta per terra :D ). Ciò nonostante è riuscito a tirare fuori tutto il suo coraggio per culminare nel 7 libro... peccato che non si sia sposato con Luna... sarebbe stata la ciliegina sulla torta! (per fortuna esistono le fanfictions...!)
 
Top
kendra black
view post Posted on 11/6/2008, 19:34




CITAZIONE
è riuscito a tirare fuori tutto il suo coraggio per culminare nel 7 libro...

Esatto!! Non me lo sarei mai aspettato che si trasformasse in quel modo.. :wub:
caruccio..pieno di graffi,lividi e tagli e comunque sempre pronto a sfidare i mangiamorte... e poi uccidere nagini con la spada di grifondoro...
:wub:
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/6/2008, 12:18




CITAZIONE
Neville è un personaggio particolarmente interessante. All'inizio non se lo fila nessuno, ma col passare dei libri acquista sempre più spessore. E' un Potter mancato, e un Vero Grifondoro. Per anni, cioè fino al quinto libro ci si è soffermati sulla sua goffaggine. In realtà è coraggioso, leale, forte.

già..veramente un gran bel personaggio....^^
 
Top
12 replies since 22/8/2007, 19:59   229 views
  Share