reazioni al 7o libro, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
evenstar62442
view post Posted on 19/8/2007, 20:04 by: evenstar62442




Beh, ho discusso sull'argomento altrove e mooolto approfonditamente, per fare un rapido riassunto delle cose che non mi sono piaciute:

1_ il ritmo della storia: non è possibile che quei tre siano stati settimane in una tenda a fare nulla e a guardarsi negli occhi
2_ i colpi di cu... ehm scusate di fortuna. Possibile che tutta la trama si debba basare sulla fortuna? Tutto capita esattamente quando serve che succeda, va bene una volta, va bene due volte, tre lo sopporto ma di più no.
3_il poco spazio dato ad altri personaggi. Ok sono di parte ma possibile che invece che passare pagine e pagine a descrivere Harry in tenda ( a non fare nulla) non poteva mettere qualcosa su Tonks e Remus?
4_ le morti inutili. E mal descritte. Mi spiegate perchè la civetta doveva morire? Non sapevo se mettermi a ridere o piangere. E poi Tonks e Remus, loro sono il massimo. Li fa sposare, avere un figlio e poi li fa morire così, senza una parole, senza una descrizione, buttati nella mischia e notati solo alla fine, e solo perchè posti vicino a Fred. Orrendo.
5_ l'epilogo (questa invece è la parte del raccapriccio). I nomi dei figli sono allucinanti, da fan fiction scadenti, senza un minimo di originalità, proprio per dire mi sono impeganata una volta e non ho voglia di pensarci più. E poi che fine hanno fatto tutti gli altri? Sono vivi? Morti? Moribondi?


Mi sono dimenticata qualcosa di sicuro...
 
Top
42 replies since 18/8/2007, 11:03   875 views
  Share