reazioni al 7o libro, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 18/8/2007, 11:03




Ho appena letto nel blog di Nonna Minerva alcune reazioni al finale del settimo libro e volevo anche io dire la mia in merito.
Molti dicono di non riuscire più a scrivere dopo la morte decisamente poco dignitosa che la Row ha dato ai nostri personaggi preferiti. Io capisco chi ha reagito così...ma la mia reazione è stato il perfetto opposto
Da quando ho letto il libro non scrivo altro che remus/tonks....credo sia un po' il mio modo per reagire a quello che è stato scritto e che ormai non può essere in alcun modo cancellato.
Io credo che le fanfiction esistano per cambiare ciò che non ci è piaciuto delle storie sulle quali scriviamo. Noi abbiamo la possibilità, se non di cambiare davvro, almeno di immaginare una scena diversa, un'alternativa alla realtà reale dei fatti scritti.
Tutte noi scrittrici di fic abbiamo, nel nostro piccolo, la capacità di far sognare i nostri lettori e quindi io dico, perchè smettere?
A chi mi dice che è assurdo scrivere fogli su figli solo perc ambiare cose che non saranno mai cambiate davvero, io rispondo che ho bisogno di scrivere, è parte di me e non posso assolutamente farne a meno. Ciò non fa di me un tpo di biblioteca la cui vita ruota intorno ad Harry Potter e simili.
Il punto è che io ho tanta, troppa fantasia e s non scrivo rischio di impazzire, ad un certo punto.
Come dice Hernst Hemingway,"Ho una vita interessante ma devo scrivere, perchè se non scrivo in una certa misura non posso godermi il resto della mia vita."
Per cui io dico a tutti gli scrittori di fic i cui personaggi preferiti sono morti in modo più o meno dignitoso, non smettete mai di scrivere di loro, non lasciateli sparire almeno dalle vostre pagine. Coem ho scritto nella mia fiction "Tra sogno e incubo", nessuno muore mai veramente finchè esiste qualcuno che lo ama. Vale per le persona vere ma, credo anche per i personaggi che tutti abbiamo amato, che ci hanno fatto ridere e soffrire.
Questo è il mio saluto a Remus e Ninfadora, a Sirius ea Malocchio e a tutti gli altri meravigliosi personaggi che sempre rimarranno nel mio cuore, indipendentemente dalla fine che ha fatto loro farela Rowling.
Mi mancherete ma non vi abbandonerò mai.
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 18/8/2007, 12:20




Cavolo... Sagge parole... Anche io ora sto scrivendo più ff su loro due di prima, e devo dire che mi piacerebbe scriverne una o magari leggerla in cui si racconta cosa è successo tra loro in tutti quei momenti che la Rowling non ha descritto: come hanno deciso di mettersi insieme, il matrimonio, quando Tonks ha detto a Lupin di aspettare un figlio... Il mondo delle ff è fatto per sognare e, come te, credo che anche se i nostri personaggi preferiti sono morti noi dovremmo continuare a scrivere proprio per rendere loro giustizia, per continuare ad amarli e farli amare dagli altri... E, dopo questo piccolo sfogo, si rimette a piangere ripensando a Remus, Tonks e Teddy... :cry:
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 18/8/2007, 12:51




Sai che la fic che sto scrivendo ora è proprio su cosa è successo tra l'infermeria e il funerale di Silente??hihi, telepatia!
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 18/8/2007, 13:54




Evvai!!!! E' nuova? Spero la pubblicherai presto!!!
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 18/8/2007, 13:56




La sto finendo ora.....cioè, quando avrò finito di stirare la completerò...comunque penso abbastanza presto, sì
 
Top
Alektos
view post Posted on 18/8/2007, 14:04




In un primo momento avevo pensato di non scrivere più; non volevo più avere niente a che fare con il mondo di Harry Potter.
Non solo per la coppia, ma per tutto. L'ultimo libro mi ha rovinato una saga e mi dispiace.
Lentamente sto facendo finta che non sia mai stato scritto.
ODIO QUELLA DONNA! (Frase che mi sentirete ripetere spesso.)
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 18/8/2007, 14:07




quoto in toto il "odio quella donna"
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 18/8/2007, 14:07




E' naturale, chi di noi nn odia quella donna :angry: !!! Però dobbiamo anche ammettere che è stata lei a creare questi magnifici personaggi e questa stupenda saga... (Anche se poi li ha spazzati via come se niente fosse.... Poveri Remus e Tonks!!! :( )
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 18/8/2007, 14:34




CITAZIONE
hanno deciso di mettersi insieme, il matrimonio, quando Tonks ha detto a Lupin di aspettare un figlio

Se vuoi ti sommergo di titoli e di autori




Per il resto il tutto si riassume con Orrore e Raccapriccio
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 18/8/2007, 14:35




Orrore e Raccapriccio sono delle parole molto adatte in effetti.... Sadica Rowling!!!
 
Top
NymphadoraTonks
view post Posted on 19/8/2007, 16:07




Ora vi shockerò così tanto che probabilmente vi ribalterete sulle sedie dove state ma... A ME DEATHLY HALLOWS è PIACIUTO DA MORIRE!!!
C'erano molte cose che mi aspettavo e che mi hanno entusiasmato, come la dipartita da Hogwarts e la caccia all'Horcrux del trio he se ne stava nascosto, la guerra che imperversava e la tensione che aumentava ad ogni pagina. Ci state le evoluzioni delle relazioni che aspettavo da tutta la vita (come la svolta tra Ron ed Hermione... e quel bacio alla fine che è stato semplicemente perfetto!) e l'emersione di personaggi che mi piacevano molto come Luna e soprattutto Neville. E poi c'è stata la veirtà su Piton, il capitolo dei suoi ricordi riguardanti Lily (la storia d'amore più bella di tutta la saga, se me lo permettete! ^^) e della sua promessa cn Silente, tutte le rivelazioni sulla vita di questultimo....
Insomma è stato un libro pieno delle risposte che mi aspettavo e che mi hanno soddisfatto parecchio.
Certo, mi sarebbe piaciuto leggere di come si è svoluta la stuazione tra Lupin e Tonks, del loro matrimonio, del bambino e di tutto resto ma ci voleva un libro che si chiamava Remus Lupin o Ninfadora Tonks allora, e noi stavamo sempre leggendo Harry Potter...
Quindi sono contenta al momento.
Certo, la tristezza per le morti che ci sono state è stata tantissima, per non parlare dello scontento. Capisco la motivazione che la Rowling ha riportato in tutte le interviste ma è difficile rassegnarsi perchè sono due (anzi, tre se considro anche il mio amatissimo Fred) dei miei personaggi preferiti e quindi non ci riuscirò mai, soprattutto perchè sono stati dichiarati morti in tre righe, forse senza un minimo di dignità, ma capisco anche che non c'era tutto lo spazio, in un momento di altissima tensione come la grande battaglia finale, per scrivere molto di più. Quindi prendo atto della versione ufficiale, la immagazzino e la lascio lì a prendere polvere. Ho fisicamente cancellato quelle tre infauste righe e proseguo per la mia strada, con loro vivi, vegeti e felici ^^

E vi dirò, come se non vi avessi già abbastanza shockato fino a qui, che io ho adorato l'epilogo! Essenziale e allegro come doveva essere l'epilogo di un libro cupo quale Deathly Hallows per far vedere che la vita continua felicemente anche dopo guerre come quelle e che Harry, il povero orfanello naltrattato dagli zii, è stato in gradi di costrursi la famiglia che non ha mai avuto. Può sembrare banale ma io lo trovo solo perfettamente semplice e reale!

Ora mi piacerebbe discutere con voi sul PERCHé vi ha inorridito così tanto questo libro, a parte le morti shockanti e buttate un pò lì.

Ly
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 19/8/2007, 16:53




Beh, io sn rimasta più che altro scioccata dalla morte dei miei personaggi preferiti, Piton (anche se però lo sapevo che doveva morire da quando ho letto il 6),fred, tonks e lupin, ma nn ho mai detto che il libro sia brutto, anzi, è bello (cm sempre)... Ci sn rimasta molto male, tutto lì! Anzi, mi sono molto piaciuti molto i momenti Lily/Piton, quello in cui Harry e Hermione sono al cimitero, il pezzo in cui Harry da del codardo a Remus... Però quelle morti mi hanno davvero messo una tristezza addosso! :cry:
 
Top
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 19/8/2007, 19:28




stesse motivazioni per me: il libro era bello e ben scritto come al solito, il mio commento era dovuto solo a tutti questi morti....insomma....avevo 4 personaggi preferiti (sirius, silente, rem e tonks) e me li sono visti demolire uno dopo l'altro.
Se devo essere sincera, però, l'epilogo a me non ha fatto letteralmente impazzire. Cioè, è come hai detto tu, eli, ed è vero che mostra come la vita vada avanti dopo la guerra ma c'è qualcosa che non mi convince e nemmeno io so benissimo cosa... Mi ha un po' ricordato l'epilogo dei Promessi Sposi, per un certo verso........ Secondo me è un finale che può piacere e non piacere, ecco tutto.
 
Top
evenstar62442
view post Posted on 19/8/2007, 20:04




Beh, ho discusso sull'argomento altrove e mooolto approfonditamente, per fare un rapido riassunto delle cose che non mi sono piaciute:

1_ il ritmo della storia: non è possibile che quei tre siano stati settimane in una tenda a fare nulla e a guardarsi negli occhi
2_ i colpi di cu... ehm scusate di fortuna. Possibile che tutta la trama si debba basare sulla fortuna? Tutto capita esattamente quando serve che succeda, va bene una volta, va bene due volte, tre lo sopporto ma di più no.
3_il poco spazio dato ad altri personaggi. Ok sono di parte ma possibile che invece che passare pagine e pagine a descrivere Harry in tenda ( a non fare nulla) non poteva mettere qualcosa su Tonks e Remus?
4_ le morti inutili. E mal descritte. Mi spiegate perchè la civetta doveva morire? Non sapevo se mettermi a ridere o piangere. E poi Tonks e Remus, loro sono il massimo. Li fa sposare, avere un figlio e poi li fa morire così, senza una parole, senza una descrizione, buttati nella mischia e notati solo alla fine, e solo perchè posti vicino a Fred. Orrendo.
5_ l'epilogo (questa invece è la parte del raccapriccio). I nomi dei figli sono allucinanti, da fan fiction scadenti, senza un minimo di originalità, proprio per dire mi sono impeganata una volta e non ho voglia di pensarci più. E poi che fine hanno fatto tutti gli altri? Sono vivi? Morti? Moribondi?


Mi sono dimenticata qualcosa di sicuro...
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 19/8/2007, 20:29




In effetti degli altri personaggi se ne fregano, questo nn è andato giù nemmeno a me...
 
Top
42 replies since 18/8/2007, 11:03   875 views
  Share