reazioni al 7o libro, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
NymphadoraTonks
view post Posted on 19/8/2007, 16:07 by: NymphadoraTonks




Ora vi shockerò così tanto che probabilmente vi ribalterete sulle sedie dove state ma... A ME DEATHLY HALLOWS è PIACIUTO DA MORIRE!!!
C'erano molte cose che mi aspettavo e che mi hanno entusiasmato, come la dipartita da Hogwarts e la caccia all'Horcrux del trio he se ne stava nascosto, la guerra che imperversava e la tensione che aumentava ad ogni pagina. Ci state le evoluzioni delle relazioni che aspettavo da tutta la vita (come la svolta tra Ron ed Hermione... e quel bacio alla fine che è stato semplicemente perfetto!) e l'emersione di personaggi che mi piacevano molto come Luna e soprattutto Neville. E poi c'è stata la veirtà su Piton, il capitolo dei suoi ricordi riguardanti Lily (la storia d'amore più bella di tutta la saga, se me lo permettete! ^^) e della sua promessa cn Silente, tutte le rivelazioni sulla vita di questultimo....
Insomma è stato un libro pieno delle risposte che mi aspettavo e che mi hanno soddisfatto parecchio.
Certo, mi sarebbe piaciuto leggere di come si è svoluta la stuazione tra Lupin e Tonks, del loro matrimonio, del bambino e di tutto resto ma ci voleva un libro che si chiamava Remus Lupin o Ninfadora Tonks allora, e noi stavamo sempre leggendo Harry Potter...
Quindi sono contenta al momento.
Certo, la tristezza per le morti che ci sono state è stata tantissima, per non parlare dello scontento. Capisco la motivazione che la Rowling ha riportato in tutte le interviste ma è difficile rassegnarsi perchè sono due (anzi, tre se considro anche il mio amatissimo Fred) dei miei personaggi preferiti e quindi non ci riuscirò mai, soprattutto perchè sono stati dichiarati morti in tre righe, forse senza un minimo di dignità, ma capisco anche che non c'era tutto lo spazio, in un momento di altissima tensione come la grande battaglia finale, per scrivere molto di più. Quindi prendo atto della versione ufficiale, la immagazzino e la lascio lì a prendere polvere. Ho fisicamente cancellato quelle tre infauste righe e proseguo per la mia strada, con loro vivi, vegeti e felici ^^

E vi dirò, come se non vi avessi già abbastanza shockato fino a qui, che io ho adorato l'epilogo! Essenziale e allegro come doveva essere l'epilogo di un libro cupo quale Deathly Hallows per far vedere che la vita continua felicemente anche dopo guerre come quelle e che Harry, il povero orfanello naltrattato dagli zii, è stato in gradi di costrursi la famiglia che non ha mai avuto. Può sembrare banale ma io lo trovo solo perfettamente semplice e reale!

Ora mi piacerebbe discutere con voi sul PERCHé vi ha inorridito così tanto questo libro, a parte le morti shockanti e buttate un pò lì.

Ly
 
Top
42 replies since 18/8/2007, 11:03   875 views
  Share