reazioni al 7o libro, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Nymphadora_Lupin
view post Posted on 18/8/2007, 11:03 by: Nymphadora_Lupin




Ho appena letto nel blog di Nonna Minerva alcune reazioni al finale del settimo libro e volevo anche io dire la mia in merito.
Molti dicono di non riuscire più a scrivere dopo la morte decisamente poco dignitosa che la Row ha dato ai nostri personaggi preferiti. Io capisco chi ha reagito così...ma la mia reazione è stato il perfetto opposto
Da quando ho letto il libro non scrivo altro che remus/tonks....credo sia un po' il mio modo per reagire a quello che è stato scritto e che ormai non può essere in alcun modo cancellato.
Io credo che le fanfiction esistano per cambiare ciò che non ci è piaciuto delle storie sulle quali scriviamo. Noi abbiamo la possibilità, se non di cambiare davvro, almeno di immaginare una scena diversa, un'alternativa alla realtà reale dei fatti scritti.
Tutte noi scrittrici di fic abbiamo, nel nostro piccolo, la capacità di far sognare i nostri lettori e quindi io dico, perchè smettere?
A chi mi dice che è assurdo scrivere fogli su figli solo perc ambiare cose che non saranno mai cambiate davvero, io rispondo che ho bisogno di scrivere, è parte di me e non posso assolutamente farne a meno. Ciò non fa di me un tpo di biblioteca la cui vita ruota intorno ad Harry Potter e simili.
Il punto è che io ho tanta, troppa fantasia e s non scrivo rischio di impazzire, ad un certo punto.
Come dice Hernst Hemingway,"Ho una vita interessante ma devo scrivere, perchè se non scrivo in una certa misura non posso godermi il resto della mia vita."
Per cui io dico a tutti gli scrittori di fic i cui personaggi preferiti sono morti in modo più o meno dignitoso, non smettete mai di scrivere di loro, non lasciateli sparire almeno dalle vostre pagine. Coem ho scritto nella mia fiction "Tra sogno e incubo", nessuno muore mai veramente finchè esiste qualcuno che lo ama. Vale per le persona vere ma, credo anche per i personaggi che tutti abbiamo amato, che ci hanno fatto ridere e soffrire.
Questo è il mio saluto a Remus e Ninfadora, a Sirius ea Malocchio e a tutti gli altri meravigliosi personaggi che sempre rimarranno nel mio cuore, indipendentemente dalla fine che ha fatto loro farela Rowling.
Mi mancherete ma non vi abbandonerò mai.
 
Top
42 replies since 18/8/2007, 11:03   875 views
  Share