Aiuto! Mi sa ch Harry Potter finirà sull'isola dei famosi!

« Older   Newer »
  Share  
angiechan
view post Posted on 5/11/2009, 16:22




volete farvi due grasse risate e al contempo osservare fino a che punto l'ignoranza d'oggi è arrivata a colpire?
beh, sappiate che il titolo dell discussione è lo stesso che il direttore di TV sorrisi e canzoni, Alfoso Signorini, ha utilizzato per il suo editoriale pubblicato solo ieri...

ecco il link alla pagina--> http://www.sorrisi.com/2009/11/03/aiuto-mi.../#comment-28221

e qui di seguito i l'editoriale scritto da signorini e i commenti di alcuni potteriani con molto più cervello di questa persona che si fa chiamare "direttore" o ancora peggio "giornalista" -.-

CITAZIONE
Aiuto! Mi sa che Harry Potter finirà all’Isola dei famosi
di alfonso signorini
Care lettrici, cari lettori,
come potete leggere a pagina 58, nel prossimo film della saga di Harry Potter, che si sta girando proprio in questo periodo in Inghilterra, vedremo il maghetto come mamma l’ha fatto. Sì, avete capito bene: Harry, o meglio Daniel Radcliffe, l’attore che lo interpreta, comparirà nudo sul grande schermo in una scena d’amore. Niente mi toglie dalla testa che si tratti di una trovata pubblicitaria per far crescere l’attesa nei confronti di un film che sarà nei cinema solo l’anno prossimo. Ma a parte questo, Harry Potter nudo io non lo voglio vedere. Sì, perché secondo me è come vedere nudo Topolino o Shirley Temple in topless. E come loro, tutti gli altri numerosi e personaggi del nostro immaginario che ci hanno tenuto compagnia in passato e lo faranno per sempre, nei libri, al cinema e in tv. Perché proprio questo è il punto: di Harry Potter, come dei suoi «colleghi» che ho citato prima, noi avremo sempre bisogno e li vorremo così come li abbiamo amati la prima volta. Nella vita questo purtroppo ci è precluso, perché non possiamo permettercelo almeno nella fantasia? Pensate invece che l’attore che impersona il maghetto oggi ha 20 anni, è cresciuto, è cambiato e… si denuda! Insomma, il colmo di questa storia è che Harry, così abile a imparare trucchi e incantesimi, si dimostra abbastanza inetto nella magia più semplice per un personaggio della fantasia: non crescere. Avete mai visto Paperino perdere nel corso del tempo una sola piuma (se non per colpa dell’alabarda di Zio Paperone)? Eppure ha più di 75 anni. Invece, gli autori di Potter, dalla scrittrice che l’ha creato agli sceneggiatori dei film, hanno deciso che deve invecchiare, spogliarsi e… E la prossima mossa? Non mi stupirei che lo facessero partecipare all’Isola dei famosi… Alla prossima!

commenti (uno è mio e gli altri di alcuni miecarissimi amici e persone decisamente in gamba che conosco):

CITAZIONE
rik_91 scrive:
Non sono assolutamente daccordo!!! inanzitutto per prima cosa nn capisco xkè diffondere una notizia senza citare la fonte! Secondo, da fan della saga, il regista DAVID YATES non ha confermato ancora nulla quindi evitiamo di scrivere notizie infondate che da quanto ho capito, voi vi riferite alla scena in cui l’anima del medaglione (Horcrux) genera la visione di Harry e Hermione che come dice il libro “si toccano le labbra”. Dire che Harry e Hermione fanno l’amore è fuorviante daiii!!!! Semmai la scena nuda in questione è nel capito “KINGS CROSS” ma è per tutt’altro motivo, ma come ho gia detto non si sa ancora nulla sulle scelte del regista!!!! ISOLA DEI FAMOSI?????? ma per favoreeee Signorini!!!! legga i libri prima di sparare queste cazzate!! Spero possiate leggere questo commento, cancellatelo, fate quello che volete ma almeno leggetelo!! e capirete

CITAZIONE
angie_92 scrive:
avete tutti ragione e, sinceramente, questo servizio è totlmente da ipocriti!!
-punto primo: prima di sputare sentenze consiglieri al SIGNOR DIRETTORE di leggersi i libri, in particolare l’ultimo, di cui stiamo parlando..
cosi, CARO DIRETTORE, verrebbe a conoscenza del fatto che, come hanno già detto gli altri, harry (anzi, neanche lui ma una sorta di copia per spiegarglielo in parole brevi) bacia appena hermione e che si vede nudo nella scena finale, nella quale, il suo spirito morto si ritrova a king’s cross..
ma a lei questo non interessa giusto?
bene..
-punto secondo: harry potter non ha perso innocenza o altro.. è una saga e lui è semplicemente cresciuto!! ha 17annie come pretende che si comporti?
la saga della rowling non è solo per bambini anzi, è un capolavoro letterario degno di nota, adatto a tutti, con tematiche serie e profonde..
ripeto.. legga se non ci crede!!
-punto terzo: con quale coraggio accusa e cataloga come “scandalo” un ragazzo che si esibisce nudo?
il nudo naturale è arte!! non ha niente di volgare e non c’è niente di più naturale..
penso personalmente che sia molto più volgare vedere una ragazza semivestita che svantola in faccia alla gente e sullo schermo TV le sue grazie che un semplice banale nudo!!
quindi pensi a criticare qui programmi di mediaset che in FASCIA PROTETTA mostrano doppi sensi e volgarità!!
lo vada a dire a Enrico Papi!!
e la smetta di scrivere tanto per fare..

CITAZIONE
bizz91 scrive:
L’articolo scritto da Alfonso Signorini è un obrobrio per gli occhi e la mente. Prima di pubblicare scritti come questo, che tutti noi abbiamo davanti, dovrebbe esserci una recensione. E se la codesta recensione è già presente, mi chiedo come mai non abbia evitato una figura così pessima. E’ vergognoso non solo il fatto che una saga importante come quella di Harry Potter (”importante” perchè ricca di tematiche di cui discutere, come ha scritto l’Utente Angie, ma anche molto bella dal punto di vista fantasioso) venga messa in ridicolo da questo articolo che dimostra l’ignoranza di alcune persone della nostra società a cui diamo importanza e a cui pensiamo che tutte le nostre grazie e tutte le nostre attenzioni siano dovute.
Se si pensa poi che l’articolo del signor Signorini commenta una notizia falsa, una bufala insomma, dovrebbero cascarmi le braccia. Eppure le tengo ancora ben strette al mio corpo perchè non ho ancora finito di scrivere. Innanzitutto ancora prima della recensione dovrebbe esserci la sicurezza da parte di chi scrive riguardo le notizie, riguardo l’oggetto dei propri scritti: l’argomento principale.
David Yates (regista del 5°, 6°, 7° e 8° episodio, di indubbio talento) non ha mai dichiarato di voler inserire una scena del genere. E’ vero, vedremo Daniel Radcliffe nudo (non completamente) in una delle parti più belle e misteriose del settimo libro, certo non parteciperà all’Isola dei Famosi. Trovo infatti che questa frase ” E la prossima mossa? Non mi stupirei che lo facessero partecipare all’Isola dei famosi…” sia una vera e propria banalità che uno scrittore dal vero talento non si lascerebbe scappare.
Inoltre l’Utente Angie_92 ha davvero messo in evidenza qualcosa all’interno dell’articolo che mi ha colpito come un colpo al cuore. “Il nudo”. La figura del nudo era rispettata, segno di onore, in società del Mondo passato (come i Greci per esempio). Una forma artistica importantissima, qualcosa che riempie le pagine dei libri di Storia dell’Arte ben più di una copertina di Sorrisi e Canzoni. Recitare nudi viene visto dalle persone ignoranti uno scandalo; deve essere considerato invece un privilegio! Significa riportare alla vita una delle più importanti forme d’arte che il Mondo abbia mai visto, qualcosa che non si trova solamente nei libri, ma è oggetto delle più belle opere d’arte che ancora oggi veneriamo e studiamo.
Con questo criterio signor Signorini perchè non ha criticato anche quelle (ormai non più poche) sciacquette che appaiono praticamente nude in programmi televisivi da quattro soldi?
Si faccia una cultura.

CITAZIONE
mirko_okrim scrive:
Quoto assolutamente quanto detto da angie_92 e anche altri.
Ma aggiungerei anche:
Ma per voi cosa significa giornalismo, scrivere un articolo, un editoriale? Sparare cavolate (per non dire altro) a raffica? Nell’articolo riguardo il “nudo di Harry Potter” non solo avete dimostrato ingoranza in materia ma avete anche contribuito a diffondere NOTIZIE FALSE puramente di coscienti di farlo! Non c’è stata nessuna intervista a David Yates da parte vostra (non me ne meraviglio) tant’è vero che siete subito stati smentiti dagli agenti di Radcliffe. Vedere per credere:

http://www.aceshowbiz.com/news/view/00028578.html

COMPLIMENTI per il figurone

come vedete ho già comentato quindi ora sta a voi dire la vostra su questo SCHIFO!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 5/11/2009, 20:15




Allora, inanzi tutto quoto con tutto quello che dice Angie, e anche tutti voi.
Ma vorrei aggiungere qualcosa, cosa pretendeva questo "giornalista" da un libro bello e appassionante come Harry Potter? Che rimanesse sempre bambino eh? Sì, ha proprio detto questo!
La materia grigia che con l'avanzare dell'età ha perso questo ipocrita è la dimostrazione che si cresce, e non si rimane per sempre come Paperino!
E poi che nesso c'è tra quello ed Harry Potter scusa?
Ha, anche la lontana idea, che Harry Potter nel 7 film ha 17 anni? Cosa pretende che faccia un ragazzo, quindi non un bambino, che giochi con le bambole?
E poi a me mi è sempre stato noto che... cioè, è una cosa che riguarda me, che... insomma, anche il primo libro di Harry... non è stupido, non è tanto per bambini... ma ha delle tematiche mature... in un certo senso.
Dannazione! Quel ragazzo perde i suoi genitori, passa una vita d'infernoed è abbastanza palese che questo lo renda maturo!
Da dove gli viene la sparata "io credevo che Harry Potter non crescesse mai?!"
Okay... mi sono un po' ripetuta, però... proprio che rabbia!
Fine, scusate ^^
 
Top
radiofreccia`
view post Posted on 6/11/2009, 18:14




Quoto tutti voi, davvero.
Harry Potter non è una solo saga per bambini, innanzitutto comincia a raccontare le avventure di Harry da quando aveva 11 anni...non era grande, ma non aveva neanche 3 anni!
Se Signorini avesse non dico tanto visto i film, si sarebbe accorto che Harry è cresciuto, è maturato, si è innamorato...non mi pare che un bambino, come lui vuole definirlo, faccia tutte queste cose!
In più un bambino non deve lottare da solo contro un mago oscuro, il più grande mago oscuro di tutti tempi!
andiamo, quell'articolo(se così si può definire) è una cavolata bella e buona!!
 
Top
angiechan
view post Posted on 6/11/2009, 18:16




avete ragionissima..
lui punta tutto sul fatto che harry NON DEVE CRESCERE!! NON PUO'!! LUI E' UN BAMBINO!!

E BRAVO COCOMERO CHE SEI!! I BAMBINI SE NON LO SAI CRESCONO!!

il problema è che lasciando da parte la sua isolata ignoranza (che ci sguazzi pure dentro.. u.u)

il fatto di "Harry il maghetto per bambini" è uno stereotipo assai comune.. -.-
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 6/11/2009, 18:17




Perché esistono maghetti per adulti?
 
Top
angiechan
view post Posted on 6/11/2009, 18:19




nel senso.. XD
harry alla fine della saga con aprgoli e famiglia sono sicura che verrà ancora apostrofato come "il maghetto" u.u
si ostinano a non capire che lui non è più un bambino e la sua saga nemmeno..
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 6/11/2009, 18:23




Che rabbia... sono degli ipocriti!
Non leggono nemmeno il libro e si permettono di giudicare!
Harry Potter è molto più maturo di loro... Dio solo sa quando ha sofferto quel ragazzo...
 
Top
angiechan
view post Posted on 7/11/2009, 17:30




infatti.. ma non credo che il concetto di maturità entri nelle loro conoscenze.. u.u
ovviamente snobbano HPsolo perchè non "va di moda" e non fatendenza a tutte le ragazzine gasate in italia..
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 7/11/2009, 17:58




Già... quelle sono tutte occupate per sbavare dietro Twilight...
 
Top
*~ LLGirl ~*
view post Posted on 9/11/2009, 15:36




Ci credete che quando ho letto l'editoriale e l'articolo (mia nonna compra sorrisi e io se non ho altro da fare lo leggo ^^) quello che ho pensato non è stato tanto: "Harry ha 17 anni, è cresciuto e non può restare sempre bambino" ma: "Oddio, speriamo di no!" ... più che altro perchè non è una scena inserita nel libro ^^ se il nudo è quello della scena a King's Cross, va bene....
 
Top
angiechan
view post Posted on 9/11/2009, 16:40




CITAZIONE
più che altro perchè non è una scena inserita nel libro ^^ se il nudo è quello della scena a King's Cross, va bene....

sìsì.. ^^
a parte che daparte di dan e yates st cosa è stata smentita..
(una scena di nudo e d'amore con hermione ma siamo pazzi?! ma dove le vanno a prendere? XD)
ma appunto, come dici giustamente tu, SE verrà inserita (in toni comunque soft) sarà appunto per l scena di King's cross.. quindi in linea col libro..
(anche io detesto le cose messe nei film che col libro non c'entrano guarda.. -.-)

e non capisco proprio perchè uno come signorini ne è uscito così scandalizzato.. u.u
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 9/11/2009, 17:13




Be'... vedere Harry e Hermione che... se ha capito, sono scandalizzata anche io!
Ma certo... perché per il grande schermo un piccolo bacio sulle labbra è troppo poco non è vero?! Devono forzare le cose per rendere meglio l'idea! -.-
No... spero che se deve essere nudo, solo a Kin's cross, come avete detto voi...
 
Top
11 replies since 5/11/2009, 16:22   64 views
  Share