Il film, commenti?

« Older   Newer »
  Share  
kendra black
view post Posted on 16/7/2009, 18:14




Avete visto il film?
Cosa ne pensate? :shifty:

Metto sotto spoiler per chi non l' ha ancora visto
SPOILER (click to view)
Sono combattuta...da una parte ci sono state scene che mi sono piaciute davvero tanto, ma dall'altra alcune cose mi hanno fatto cadere le braccia!!
La storia hermione-ron mi è piaciuta e lavanda è veramenente asfisiante come nel libro! Ginny che imbocca harry mi ha fatto un pò senso non essendoci abituata, ma ron che interrompe e si siede in mezzo è formidabile!!
Cormac è un maniaco sessuale!!
Una delle scene più belle forse è quando harry prende la felix..ok, dovrebbe essere solo fortunato e non un idiota ubriaco, ma mi sono divertita un mondo!
Forse questo è il film nel quale ho riso di più..
Diciamo che fino a metà film mi è piaciuto tutto: rupert e daniel sono incredibili! Tom poi mi ha davvero sorpreso..è bravissimo!! ( :wub: )
Helena è decisamente UNICA! Interpreta bellatrix alla perfezione!
Sono stati anche abbastanza fedeli, almeno fino a metà...
Poi nella scena dell'attacco alla tana mi sono chiesta per un attimo 'perchè l'hanno messa??'..però ero preparata, sapevo che c'era e quindi amen..
La domanda più logica da fare arrivati alla fine del film però è: 'perchè diavolo hanno inventato una scena di sana pianta alla tana (che tra l'altro dovrebbe essere super protetta visto che c'è harry) e non hanno messo lo scontro ad hogwarts???'
e soprattutto nella scena dove silente muore era il preside a bloccare con la magia harry per evitare che si mettesse in mezzo per proteggerlo.. nel film invece sembra che si stia nascondendo quasi come se avesse paura!!
E in più hanno clamorosamente ignorato la storia tormentata remus/tonks.. quando lei alla tana lo ha chiamato "amore" per poco non ho avuto un collasso!
 
Top
Etain
view post Posted on 17/7/2009, 01:39




sono appena tornata dal cinema... dire che sono rimasta "basita" è un semplicissimo eufemismo. sono perfettamente daccordo con te..ho una duplice sensazione al riguardo: da una parte il film mi piace, soprattutto nelle scene e nelle ambientazioni soprattutto (i dialoghi, se mi è permesso, non rendevano giustizia a quelle fantastiche ambientazioni, verosimiglianti,per la prima volta, secondo me, quelle del libro..); dall'altra parte, invece, non ci posso credere!!!!!mamma mia! hano rivoluzionato una storia intera! cominciamo dall'inizio...ma che si sono andati ad inventare? secondo loro, poche settimane dopo la morte del suo padrino, per cui harry si strazia il cuore dala fine del quinto libro in poi (e giustamente), harry se ne stava bello tranquillo(e a leggere "la gazzetta del profeta" in un bar babbano della metropolitana, davanti la gente, bello tranqui-funcky) a provarci con una 5 spanne più alte di lui, che gli diceva pure di si...?! (la scena di silente che guarda interessato il cartellone pubblicitario era carina) cosa dire poi delle scene in più, che dal punto di vista della suspance ci potevano anche stare, ma dire non avevano alcuna attinenza con la storia...quella della distruzione della tana era sbalorditiva e tutto, ma il solo fatto che 1. durante la conversazione remus e dora riuscivano a stare nello stesso posto per più di 5 secondi; 2. il sentire dora rivolgersi a remie con l'appellativo " amore" ( questo momento mi ha annullata per una trentina di secondi, prima che il mio cervello cominciasse a immaginare i vari odi per trucidare i produttori etc); 3. la tana rasa al suolo! (questo mi ha dato il sentore che nel prossimo film nn si avrà neanche il minimo accenno al matrimonio di bill&fleur, dato che sembrano non esistere...) mah! e la fine???!?! la fine?!? punto primo: dov'è la BATTAGLIA??!? la morte di silente e quello che la precede è bella ( anche se mentre passavano gli ultimi secondi della vita di silente, ero lì ad aspettare che silente legasse harry al muro per nn arlo muovere...anche quando draco gli aveva tolto la bacchetta aspettavo che lo facesse con la forza del pensiero..e invece harry mi se ne stà la rintanato fermo e tranquillo a guardare la fine di albus!!!) anche il dopo la morte, quando harry piange sul corpo esanime di quel grande preside che era albus, è davvero bella ( bellissimo quando alzano le bacchette tutti per scacciare l'oscurità!!)..ma che dire della parte in mezzo???dov'è la battaglia?!?!?la battaglia tra mangiamorte e auror, membri dell'ordine, studenti e professori? la battaglia eroica del bene contro il male? boh! (in più la parte in cui piton svela di essere il principe mezzo sangue è bella, alan rickman è supersuper bravissimo, (anche se già si sapeva)riesce a fare le pause sempre al momento giusto!) punto secondo: dov'è la scena madre, la scena che svela il vero "conflitto" ossia l'amore tra remie e dora?!??!?!?!?!! punto terzo: dov'è il funerale di silente???io che quella scena me l'ero immaginata un mezzo miliardo di volte come minimo e che nn vedevo l'ora di vederne la trasposizione cinematografica son rimasta alquanto amareggiata...punto quarto: ma stanno scherzando? avete visto o no le scene in cui ginny imbocca harry, ma soprattuto ( e a questo punto la mia mandibola si è staccata dal resto della faccia per lo stupore) quando ginny si china e gli lega la scarpa?!?!?!?
le altre scene erano costruite davvero bene...soprattutto bellissime e perfette quelle del triangolo hermione-ron-lavanda! erano stupefacenti, e le scene "sbaciucchiamento" erano a dir poco "da diabete", giuste, quindi.. quando ron è in infermeria e lavanda fa quella scena davanti a tutti(con silente che se la ride sotto-sotto, minerva scandalizzata, lumacorno pietrificato, e severus!...severus "schifato" penso sia la parola che dipinge meglio la sua espressione..:) ) anche la scena al negozio dei gemelli è ben fatta, e così anche quelle con protagonista il prof lumacorno...c'era da ridere, ed erano anche intense al punto giusto, e poi quell'attore mi è sembrato molto bravo! personalmente avrei preferito avessero dato un po' più spazio anche ai ricordi di silente, soprattutto a quello della nascita e del concepimento di tom.., e a quela quando silente va a prendere harry a casa dei dursley..ci sarebbe stato da divertirsi!
concludo (davvero) dicendo che il film è molto bello, e l'avrei apprezzato di più nn avendo letto il libro, e se nn fossi un'amante sfegatata della coppia remus-tonks...ma dato che l'ho letto e che lo sono..mi dichiaro felice di averlo visto e veramente contenta per le sue ambientazioni e aggiungo che il film mi è piaciuto...ma nn mi sento di definirmi soddisfatta.
 
Top
kendra black
view post Posted on 18/7/2009, 12:08




il funerale di silente probabilmente aprirà il settimo film..
però ripensandoci sono state cambiate un pò troppe cose: harry avrebbe dovuto nascondere il libro nella stanza delle necessità vicino ad un busto con una tiara..la tiara, se non erro, dovrebbe essere leggermente importante no?? chissà come gliela faranno trovare nell'ultimo film visto che grazie alla trovata degli sceneggiatori, harry non ha la minima idea di dove ginny ha nascosto il libro!!
e cosa ancora più importante: silente non ha detto niente, NIENTE, su quali oggetti potrebbero essere horcrux... mi chiedo nuovamente quale divina ispirazione porterà Harry a cercare oggetti appartenuti ai fondatori..e soprattutto come farà a capire che anche nagini è un horcrux!!!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 20/7/2009, 23:28




A me è piaciuto tantissimo, e questo grazie a DUE attori: Tom Felton e Jim Broadbent. Secondo me il film si regge su queste interpretazioni, oltre che sui fantastici effetti speciali.
Lavanda fa ridere, ha fatto ridere anche il mio ragazzo che odia HP. Le storie d'amore sono tutte molto carine, ma è il dramma di Draco che regge la trama, e Tom ha saputo impersonarlo in maniera splendida.
Silente non mi ha convinto, forse perché nelle scene più drammatiche hanno abbassato il tono per renderlo adatto ai bambini, non so...
Sorvolo su Daniel, non mi piacerà mai e niente mi farà cambiare idea.
Jim (Horace) è stato grandioso. Me lo aspettavo e ne ho avuto la conferma: i suoi occhioni da cucciolo quando parla di Lily sono irresistibili, avrei voluto piangere. A proposito, chi non ha adorato la storia del pesciolino? E come la racconta?
Un applauso anche alle apparizioni di Luna, che non mi ha fatto rimpiangere Tonks nella scena del treno.
Vi dirò, dopo aver digerito il fatto che non ci sarebbero stati Bill e Fleur (e quindi niente scena in infermeria) sono stata ugualmente contenta di vedere Rem e Dora insieme; l'intensità del loro rapporto, nettamente percepibile in un solo minuto di film (lei sa ormai a memoria come riconoscere gli stati pre-trasformazione del suo lupetto) e la fermezza dello sguardo di Natalia mi hanno emozionata.

Per rispondere a kendra: quoto tutto!!! solo che per ora non me ne importa niente di come Harry riuscirà a trovare gli Horcrux, a questo punto. Non voglio pensare al settimo (e ottavo) film fino a quando non usciranno nelle sale, l'attesa è stata lunga e ho voglia di riposarmi con il terzo libro di Hyperversum...
 
Top
kendra black
view post Posted on 21/7/2009, 17:37




CITAZIONE (SakiJune @ 21/7/2009, 00:28)
Jim (Horace) è stato grandioso. Me lo aspettavo e ne ho avuto la conferma: i suoi occhioni da cucciolo quando parla di Lily sono irresistibili, avrei voluto piangere. A proposito, chi non ha adorato la storia del pesciolino? E come la racconta?

è vero.. il giglio che si trasforma in pesciolino ha fatto commuovere pure me.. soprattutto quando poi ha detto come aveva capito che la sua pupilla era morta..
mi sono trattenuta dal piangere solo perchè non mi sembrava molto decoroso usare poi la manica della maglietta come fazzoletto!^^
anch'io non sono stata molto convinta dal personaggio di silente..(sentire silente che dice ad harry di farsi la barba è stato un pò eccessivo per il mio autocontrollo..avrei tanto voluto urlare "là fuori c'è voldemort!! chissenefregadellabarbadelprescelto!!!")
No, a parte gli scherzi..credo non abbiano fatto proprio un buon lavoro con silente..sembrava gandalf ed era troppo preoccupato della vita sentimentale di harry!! :blink:
 
Top
angiechan
view post Posted on 20/9/2009, 17:17




certo, il film non ripecchia del tutto il libro.. ma rimane comunque simile l libro, la trama principle c'è ed è un film spettacolare!! *-*
secondo me.. analizzando la testolina di Yates (XD), posso ipotizzare perchè il film piace tanto eppure rimaniamo comunque delusi dai tagli e dai cambiamenti...
secondo me i tagli e i cambiamenti ci sono, ANCHE TROPPO a volte, le aggiunte spesso inutili.. (camerieraaaaa.. kyaahh!!) e proprio per questo Yates ha trovato il modo (devo dire anche il modo giusto) per riempire il vuoto causato dalla "deluzione tagli", ossia, ha caricato tantissimo il resto del film..
insomma.. si rimane magari un pò delusi ma nessuno (oddio scusate.. almeno per quello che mi riguarda intendo) potrebbe mai dire che il film fa schifo.. perchè non è così.. è un perfetto mix di avventura amore aspetti dark e comicità.. e questo lo rende molto ma molto bello...

come già detto però questo è stato enfatizzato appunto per colmare "l'incolmabile" vuoto dei tagli e dei cambiamenti...
percui sono d'accordo con gre e con tutti quelli che sostengono che una versione più fedele al libro sarebbe stata MIGLIORE DI GRAN LUNGA... ma allo stesso tempo non riesco a dire che non mi è piaciuto.. anzi, mi piace molto!!
sarò strana.. xD

non mi pronuncio su remus e tonks.. x quano avrei adorato e stra amato che le cose restassero come nel libro, con la scena dell'infermeria e il resto, ho adorato tutti quegli sguardi e quelle sottigliezze tra loro che vedendo la 2^ volta il film si notano ancora di più...
mi sono sciolta quando lo chiama "amore" (*-*) e quando nel canneto per poco lui non le salta addosso scambiandola per un mangiamorte.. xD

CITAZIONE
Vi dirò, dopo aver digerito il fatto che non ci sarebbero stati Bill e Fleur (e quindi niente scena in infermeria) sono stata ugualmente contenta di vedere Rem e Dora insieme; l'intensità del loro rapporto, nettamente percepibile in un solo minuto di film (lei sa ormai a memoria come riconoscere gli stati pre-trasformazione del suo lupetto) e la fermezza dello sguardo di Natalia mi hanno emozionata.

sono d'accordissimo con saki.. è stata una scenastupenda.. anche per quanto riguarda jim e tom.. (lumacorno e draco), sono stati davvero fantastici e la scena del pesciolino e del giglio.. non è che avrei vouto piangere.. HO PIANTO!! ç_ç
devo dire però che ho davvero amto anche daniel in questo film.. *-*
è fenomenale.. XD
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 20/9/2009, 17:39




Credo di aver perso una parte.
Tonks dice "amore" a Remus, ma dopodiché niente! Come fate a dire che hanno un rapporto intenso?
Cioè, non si sono visti granché, e si è capito che stanno assieme solo per quello che ha detto Tonks (o perloomeno per quel che ricordo)
 
Top
angiechan
view post Posted on 20/9/2009, 17:56




beh è vero.. non fanno vedere molto.. ma credimi, io l'ho rivisto ben tre vole al cinema, e ogni volta che rivedevo le loro scene mi accorgevo di tanti piccoli particolari..
ad esempio..
-quando parlano di piton e remus "sclera" un pochino, harry guarda tonks che gli fa cenno di non dire niente, della serie "lascia perdere, non è in vena" (causa periodo pre-pleniluio o giù di lì..) poi fa un cenno a remus, sorridendo, e si alza, seguita da lui.. *-*
-dopo, quello che ha già detto saki..
quando sono fuori dalla tana e tonks accenna alla condizione di remus
"Dobbiamo andare... la prima fase della luna è sempre la pegiore.."
(cuuuuuucciola lei)
-quando lo chiama "amore" (eli mi sono sciolta e sono scivolata giù giù giù dalla poltrona come un budino.. XD) e, ancora come sottolinea saki, la fermezza e l'intensità del suo sguardo.. è.. è.. perfetta.. (remus ovviamente distaccato.. lo si vede e ce ne spiegheranno il motivo nel prossimo film quando, probabilmente, metteranno la scena del loro "distacco" come nel libro)
-quando lei gli corre dietro disperata dopo che lui e Harry si sono lanciati dietro a bellatrix (questo pezzo mi fa morire.. insomma.. harry e rem che corrono dietro a quella maledetta assassina di sirius.. tonks che corre dietro a rem.. e ginny che corre dietro a harry.. X3)
-nel canneto, la scena che ho gi accennato, quando entrambi i scorgono di sorpresa e per poco non si attaccanoa vicenda.. e poi.. fium!! che corrono via insieme e combattaono fianco a fianco..
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 20/9/2009, 18:13




Okay... credo di non ricordare molto, però... me lo immaginavo migliore... bah
 
Top
angiechan
view post Posted on 20/9/2009, 18:43




ma si tranqua.. è normale.. un pò di delusione l'ho avuta anche io.. ma questo perchè come già deto ci tenevo alla scena della battaglia finale e dell'infermeria.. la deluzione un pò c'è stata ma il resto del film ha compensato tutto.. mi è piaciuto davvero..

poi è soggettiva la cosa.. anche ad altri non è piaciuto così tanto.. =3
non preoccuparti.. ^^
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 20/9/2009, 18:45




Sì ^^ okay
 
Top
angiechan
view post Posted on 20/9/2009, 18:53




Certo concordo anche io sul fatto che se fosse stato ancora più imile al libro beh.. sarebbe stato 00 volte migliore!! =3
(vedere nat che strattona dave per la giacca..
"Non m'importa!! te l'ho detto un milione di volte..!!")
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 20/9/2009, 20:11




Già *_*
E poi vederli mano nella mano al funerale di Silente?
Be', ammettiamo che un funerale non è il massimo di "romanticismo" o"dolcezza", però sarebbe stato carino!
 
Top
angiechan
view post Posted on 20/9/2009, 20:16




sisi.. sai..ricordo di aver letto un'intervista in cui nat parlava del fatto che molte cose dal libro al film erano cambiate e per questo magari alcuni fan sarebbero stati dispiaciuti..
ad esempio il funerale appunto.. aggiungendo che le era dispiaciuto non girare quella scena in quanto era una delle poche in cui si vedev lei (tonks) mano nella mano con remus..
 
Top
*Fr@ncy*Cull&n*
view post Posted on 20/9/2009, 20:49




Si baceranno mai questi due? *_*
 
Top
16 replies since 16/7/2009, 18:14   161 views
  Share