Sirius Black, discutiamone..

« Older   Newer »
  Share  
kendra black
view post Posted on 27/6/2008, 17:33




Una piccola descrizione del personaggio (più affascinante della saga..eheh :wub: )
Spero sia tutto giusto, siete liberi di cruciarmi altrimenti!

Capelli: neri
Occhi: grigi
Casa: grifondoro
Discendenza: purosangue (black, una delle più nobili e antiche casate)
Sirius nacque nella famiglia rigidamente purosangue dei Black nel 1960, dai genitori Orion e Walburga; fugge di casa a sedici anni, andando a vivere dall'amico James, padre di Harry.
I suoi genitori sostenevano Voldemort e le sue idee sulla superiorità dei purosangue sebbene non fossero Mangiamorte, a differenza di suo fratello Regulus successivamente assassinato per essersi ribellato agli ordini del Signore Oscuro. Di bell'aspetto, con un grande fascino ed un'eleganza tipica della sua famiglia.
Contrariamente a qualunque previsione che lo vedrebbe un degno Serpeverde, Sirius a Hogwarts venne smistato nella casa di Grifondoro dal Cappello parlante, la casa dei coraggiosi e dei giusti.
Strinse una fortissima amicizia con James Potter (padre di Harry) ma anche con Remus J. Lupin e Peter Minus, suoi compagni di Casa.
Sirius non era certo uno studente modello: brillante e intelligente, condivideva con James numerose serate di punizione per i molteplici guai in cui si cacciavano. Quando venivano messi in punizione separati, si tenevano in contatto con uno specchio a doppio senso, con il quale bastava pronunciare il nome dell'altro per vederlo riflesso.
Sirius e James una volta scoperto che Remus era un lupo mannaro decisero, insieme a Peter di diventare animaghi illegalmente per tener compagnia al loro amico nella Stamberga Strillante: dopo molti tentativi riuscirono a trasformarsi Sirius in un enorme cane nero, James in un cervo e Peter in un topo. Ben presto i quattro cominciarono ad abbandonare la Stamberga e a inoltrarsi nel parco di Hogwarts e nel vicino villaggio di Hogsmeade vivendo tantissime avventure; finirono anche per disegnare la Mappa del Malandrino e firmarla con i loro soprannomi:
-Sirius Black è Felpato (Padfoot)
-James Potter è Ramoso (Prongs)
-Remus Lupin è Lunastorta (Moony)
-Peter Minus è Codaliscia (Wormtail).
Finita la scuola, l'amicizia con James non venne meno: Sirius era presente al suo matrimonio con Lily Evans, come testimone, e quando nacque Harry diventò il suo padrino.
Viene accusato ingiustamente della morte di Peter e dei Potter e passa dodici anni ad Azkaban, prigione dalla quale riesce ad evadere per rintracciare Harry.
Muore nell'Ufficio Misteri del Ministero della Magia, sparendo dietro un velo dopo essere stato colpito da sua cugina Bellatrix Lestrange.


Che dite di questo personaggio?
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 28/6/2008, 12:18




ke è uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga!!!!
mitico felpato!!!! ^^
 
Top
angiechan
view post Posted on 11/7/2008, 08:54




quoto amy!! dopo Remmy è il migliore!! nn so xkè.. (diciamolo, anke x il fascino malandrino) ma anke xkè.. boh.. è trpp simpatico!(soprattutto nel libro, vedi P. di azkaban quando fa sbattere Piton svenuto contro laparete della caverna x portarlo fuori.. XDXD) ha avuto il coraggio di andare contro la sua famiglia e tt il resto.. MITIKO SIRIUS!! FELPATO 4EVER!!
e ricordiamoci:
"Tu scendi dalle stelle, o Fiero-o-becco.." XDXD
 
Top
kendra black
view post Posted on 12/7/2008, 17:13




quotooooo!!!
del suo personaggio adoro soprattutto il fatto che abbia sfidato l'intera famiglia e sia riuscito a sostenere i suoi ideali..non tutti riuscirebbero a farlo (vedi draco che crede che sia una cosa grandiosa seguire le orme del padre...)
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/7/2008, 16:43




infatti.....
 
Top
SakiJune
view post Posted on 17/7/2008, 09:00




Mi piace tanto, anche se mi ha lasciato un po' la bocca amara il fatto che Kreacher lo tradisca proprio perché lui lo trattava male... oltre al fatto che "se la fa con i sanguesporco e i lupi mannari..." naturalmente. Mi chiedo cosa sarebbe cambiato se fosse stato un poco più gentile con lui.
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 17/7/2008, 09:04




CITAZIONE
Mi chiedo cosa sarebbe cambiato se fosse stato un poco più gentile con lui.

me lo kiedo anke io... kissà, magari kreacher nn lo avrebbe tradito... o lo avrebbe fatto uguale?
 
Top
SakiJune
view post Posted on 17/7/2008, 09:10




Considerando che nel settimo libro cucina anche per Hermione... (il che è significativo) non è davvero cattivo. Il suo bisogno di essere considerato, rassicurato... è più forte persino della sua natura di servo dei Black. In parte, ovvio, perché ha capito che Harry ha valutato positivamente il gesto di Regulus e agli occhi di Kreacher questo significa che il suo padroncino preferito verrà vendicato (emblematico il grido di battaglia che lancerà a Hogwarts). In ogni caso, penso che un po' di gentilezza, anche se forzata, avrebbe fermato un pochino l'elfo dall'andare a rifugiarsi tra le braccia delle sorelle Black.
Ma sappiamo che Sirius è estremamente impulsivo...
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 17/7/2008, 09:13




sì lo penso anke io... e anke silente glielo disse a harry....
 
Top
SakiJune
view post Posted on 17/7/2008, 09:17




Infatti mi riferivo proprio a quel discorso...
Non dimentichiamo che Sirius è quello che organizzò quel terribile scherzo a Severus... figurati se poteva mettere da parte il risentimento verso Kreacher. Per lui è ciò che gli ricorda sua madre e la sua vita in quella casa... però uffi, anche Harry è stato impulsivo a correre al Ministero? Dopotutto già una volta Voldemort gli aveva mostrato dei ricordi falsi. Non ha imparato la lezione.
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 17/7/2008, 09:21




nn ha imparato un piffero!
infatti buona parte della colpa della morte di sirius, secondo me, è sua!
e hermione glielo aveva pure detto ke voldemort avrebbe potuto usare quei sogni x tendergli una trappola. e infatti......
 
Top
angiechan
view post Posted on 11/11/2008, 09:02




anke x me è in parte colpa sua ma nn me la sento proprio di incolparlo.. ç__ç sia nel libro ke nl film mi sn sentita trpp solidale cn lui x una volta..
perdere una delle ultime persone che gli aveva volto bene come ad un figlio.. ç__ç
sirius manca a me figuriamoci a lui.. ç__ç
SIRIUUUUUUUUUUUUUUUUUUS!! xkè sei morto? xkè?!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 11/11/2008, 09:33




Se Piton fosse stato meno duro con lui, forse Harry si sarebbe confidato a proposito della visione.
Ma Piton NON poteva essere meno duro: dopo quello che Harry ha combinato sbirciando (anche se involontariamente) nei suoi ricordi... XD
La Rowling non mette quasi niente a caso, la trama fila liscia... sarà una sadica, ma è coerente^^
 
Top
angiechan
view post Posted on 11/11/2008, 10:07




CITAZIONE
La Rowling non mette quasi niente a caso, la trama fila liscia... sarà una sadica, ma è coerente^^

questo è vero.. ^^ con la Row niente è casuale.. ^^
ma rimpiango i momenti che sirius avrebbe potuto vivere ancora..
insomma.. il matrimonio del caro amico lunastorta cn la cugina.. o ke so.. tt i momenti ke si è perso.. ç__ç cucciolo!!
se proprio doveva morire (perchè alla fine muoiono tt.. -__-) io speravo morisse più avanti.. insieme a rem e dora x saprarne una a caso..

ma noi rispettiamo le scelta della zia Jo, la nostra sadica preferita che ha dato vita ad HP.. ^^
 
Top
SakiJune
view post Posted on 11/11/2008, 10:35




La nascita di Teddy...
Il primo bacio di Harry e Ginny...
e perché no, la sconfitta di Voldie (questo però varrebbe anche per Remmy)

me piangeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
 
Top
30 replies since 27/6/2008, 17:33   343 views
  Share