Draco Malfoy, discutiamone..

« Older   Newer »
  Share  
kendra black
view post Posted on 27/6/2008, 17:28




Una breve descrizione del personaggio che ho trovato in giro qua e là..

Capelli: biondi
Occhi: grigi
Casa d’appartenenza: serpeverde
Discendenza: purosangue (Malfoy e Black)

Draco Malfoy è l'acerrimo nemico di Harry Potter fin dal primo giorno a Hogwarts.
È figlio di Lucius e Narcissa Malfoy. Il padre è un Mangiamorte, la madre non ha mai avuto il Marchio Nero, anche se condivide le idee del marito.
È un ragazzo superbo, che ha un alta opinione di sé per il suo sangue purissimo e tratta tutti i suoi compagni come inferiori.
Solo una persona, a detta della Rowling, viene trattata da lui come suo pari, cioè Theodore Nott, Serpeverde del suo stesso anno. L'autrice, sul suo sito, ci informa che avrebbe voluto inserire un capitolo in cui questi due ragazzi parlavano, per mostrarci un Draco diverso, che tratta una persona come suo pari, ma per necessità di spazio la Bloomsbury l'ha omesso dalla trama.
Viene smistato dal Cappello Parlante nella casa di Serpeverde prima ancora che il cappello tocchi la sua testa (ulteriore segno dell'indole malvagia di Malfoy), e cerca sempre un modo per mettersi in gara con Harry.
I suoi migliori "amici" sono Tiger e Goyle.
Nel sesto libro il ragazzo diventa un Mangiamorte, dopo l'arresto di suo padre, e sotto richiesta di Voldemort cerca in vari modi di uccidere il preside Albus Silente. Dapprima accetta l'incarico con entusiasmo, per poi pentirsi dopo che scopre che l'omicidio ai danni di Silente non è facile da attuare. Riesce a far penetrare alcuni Mangiamorte all'interno della scuola (tramite un Armadio Svanitore) e ad attirare Silente in una trappola: quando si trova insieme al Preside sulla Torre di Astronomia, afferma di volerlo uccidere e dice di non poter fare altrimenti, perché in caso contrario Voldemort ucciderebbe la sua famiglia.
Tuttavia, giunto il momento, non ha il coraggio di ucciderlo, ma si limita a disarmarlo. Il suo compito viene portato a termine da Severus Piton, vincolato dal Voto Infrangibile fatto alla madre di Draco, nel quale prometteva di proteggere suo figlio Draco.
Sempre nello stesso anno è mostrato in atteggiamenti molto confidenziali con un'altra Serpeverde, Pansy Parkinson; tuttavia, la tratta male come con tutti e a volte sembra quasi infastidito dalle premure della ragazza.
Nell'epilogo, ambientato diciannove anni dopo, Draco è sposato con Astoria Greengrass, sorella minore di Daphne Greengrass, ed è padre di un bambino, Scorpius Hyperion.
Harry e Ron scorgono Draco a King's Cross mentre accompagna il figlio all'Espresso per Hogwarts: i personaggi non si parlano, ma sembra che i loro rapporti non siano palesemente ostili (sebbene non sia chiaro se Draco si sia "redento" oppure no).

Il nome Draco viene dal nome latino della costellazione del Drago. Altri personaggi che hanno legami di parentela con la sua famiglia hanno nomi che si rifanno all'astronomia: Bellatrix Lestrange, Alphard Black, Andromeda Tonks, Regulus Black e Sirius Black.
Tuttavia si può anche ritenere che il nome sia stato tratto dal greco (Draco 'Drago' ma anche 'serpente') per mettere in evidenza il carattere e/o l'appartenenza del giovane Malfoy alla Casa dei Serpeverde. Inoltre il cognome Malfoy deriva dal francese "Mal Foi" (Mala Fede) che è infatti una caratteristica che contraddistingue il personaggio, che non è certo famoso per le sue doti positive.



A voi la parola per esprimere il vostro amore/odio per questo personaggio!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 27/7/2008, 22:51




A me sta cordialmente indifferente. Tranne che nel sesto libro, dove appare più umano e fragile.
 
Top
kendra black
view post Posted on 29/7/2008, 17:00




una cosa che mi sono chiesta quando ho letto quel capitolo nel settimo libro quando sono tutti a casa malfoy...
harry poteva anche essere irriconoscibile grazie all'incantesimo di hermione, ma lei e ron (ron sinceramente non mi ricordo se aveva qualche travestimentro...O_o) erano riconoscibili...e allora perchè draco esita a dire alla zia che sono loro tre? i casi possono essere due: o gli dispiace davvero e non vuole che vengano torturati oppure non vuole sbagliarsi per paura di doverne poi subire le conseguenze all'arrivo di voldemort..
 
Top
SakiJune
view post Posted on 29/7/2008, 17:05




Sinceramente quella scena ha lasciato perplessa anche me. Non si riesce a capire. I fan della coppia Draco/Herm ci hanno ricamato su, ma non è chiaro affatto ciò che lo spinge a mostrare quel dubbio. Fossi stata la Row, non mi sarei impegolata a scrivere una situazione del genere se poi il risultato è tanto contradditorio.
 
Top
kendra black
view post Posted on 29/7/2008, 18:01




CITAZIONE
Fossi stata la Row, non mi sarei impegolata a scrivere una situazione del genere se poi il risultato è tanto contradditorio.

sicuramente una spiegazione ce l'avrà..quella donna ha una spiegazione per ogni cosa!! XD
però è vero che è una cosa strana...ha passato sei anni ad odiarli e ora che può far loro del male si tira indietro..
 
Top
4 replies since 27/6/2008, 17:28   154 views
  Share