Il suo nome... quale preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Rolanda2 [66.67%]
Xiomara1 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Il suo nome... quale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
SakiJune
view post Posted on 13/6/2008, 13:43




La Rowling, in certi suoi appunti o non so più dove, ha dichiarato che la prof. Bumb (in inglese Hooch) si chiama Rolanda. Altrove, mi pare nelle cards delle Cioccorane o in altre figurine, è presentata con il nome di Xiomara. Insomma, entrambi i nomi sono canon.
Voi quale preferite?^^ Quale usereste/avete usato in una fanfiction?
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/6/2008, 13:59




xiomara....
rolanda è brutto...XD
 
Top
angiechan
view post Posted on 16/6/2008, 14:44




io invece avrei usato rolanda... sì.. nn sarà granchè ma... boh.. ha qualcosa di poetico.. ^^ mi ricorda la storia dell'orlando furioso... orlando... rolando.. rolanda.. XDXD è proprio bruttino cm nome ma ce lo vedo bene x la bumb... sa di severo.. ^^ cmq ripeto ke ha qualcosa di.. nn sò... ke suona bene... ^^
 
Top
SakiJune
view post Posted on 16/6/2008, 15:56




Infatti le mie amiche di un altro forum (sono americane o inglesi) che scrivono storie sui prof di Hogwarts la chiamano sempre "Ro"... secondo loro viene dalla Nuova Zelanda... che fantasia eh?
E' bellissimo inventare dei particolari per i personaggi di contorno! Per esempio la mia amica Laura ha deciso che il secondo nome di Pomona è Jane, oppure io mi sono figurata che il professor Kettleburn (quello che c'era prima di Hagrid a Cura delle Creature Magiche) e la professoressa Caporal sono sposati.
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 16/6/2008, 16:59




sì in effetti è proprio una figata immaginare tutte qst cose sui personaggi secondari.... uno si può sbizzarrire cn la fantasia qnt vuole..^^
 
Top
angiechan
view post Posted on 17/6/2008, 10:21




già... è proprio questo il bello di un mondo immaginario e fantastico... puoi immaginare fatti accaduti e la vita dei personaggi... ^^ io nelle mie storie mi sbizzarrsisco su dora e rem... in un cappy ho descritto cosa deve essere successo quando remmy ha scoperto la morte di lily e james... ç__ç
è così bello immaginare ciò che può essere successo.. ^^
 
Top
SakiJune
view post Posted on 17/6/2008, 13:35




secondo voi la Bumb/Hooch (preferisco il cognome originale, personalmente) in che Casa era?
io come le mie amiche ho idea che non abbia frequentato Hogwarts ma una scuola di Magia in un altro Stato... ma se non fosse così... direi Grifondoro o Corvonero (forse per gli occhi da rapace XD)
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 17/6/2008, 15:51




io penso corvonero....
nn lo so.... mi dà la sensazione di essere una corvonero, nn so xk....
CITAZIONE
già... è proprio questo il bello di un mondo immaginario e fantastico... puoi immaginare fatti accaduti e la vita dei personaggi... ^^ io nelle mie storie mi sbizzarrsisco su dora e rem... in un cappy ho descritto cosa deve essere successo quando remmy ha scoperto la morte di lily e james... ç__ç
è così bello immaginare ciò che può essere successo.. ^^

già... forse è anke x questo ke alla fine i personaggi secondari sono sempre i migliori.... xk puoi lavorare di fantasia e caratterizzarli al meglio a seconda di cm te li immaggini....^^
 
Top
SakiJune
view post Posted on 17/6/2008, 16:14




in effetti in una mia fic era proprio là...
 
Top
angiechan
view post Posted on 17/6/2008, 17:58




CITAZIONE
in effetti in una mia fic era proprio là...

intendi Remus? a casa di Lily e james dopo la loro morte?
 
Top
SakiJune
view post Posted on 17/6/2008, 20:04




nuuuu... intendo che la Bumb era a Corvonero^^
 
Top
10 replies since 13/6/2008, 13:43   72 views
  Share