Eroe?, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
kendra black
view post Posted on 11/6/2008, 20:13




Mi sono sempre chiesta che cosa ne pensano le persone che adorano la saga di harry potter del protagonista..
Pensate sia un eroe?
Personalmente non riesco a chiamarlo eroe..
forse potrebbe esserlo per il fatto che sia andato a testa alta verso una probabile morte (quando raggiunge voldemort nella foresta), ma quando è riuscito ad ucciderlo ci sono rimasta male.. come può un ragazzo uccidere il mago più potente al mondo??! solo con mooooooooolta fortuna!
Sono un pò rimasta delusa, non c'è neanche stato un duello serio..possibile che harry sia sempre così sfacciatamente fortunato? :blink:
 
Top
SakiJune
view post Posted on 11/6/2008, 22:03




Harry Potter è senza dubbio un personaggio che ha una sua formazione e maturazione. Ma senza personaggi come Silente, Sirius, Remus e senza i suoi amici, non è che un ragazzino spaventato. Senza Hermione, poi, non possiede la cultura per affrontare i problemi che via via deve risolvere. Senza Ron, gli mancherebbe la spensieratezza. Non manca di coraggio, certo, in questo senso è "eroe", ma questo ruolo gli è stato imposto dall'arbitraria interpretazione della profezia da parte di Riddle. Al termine della saga, non esita ad abbandonare ogni spirito di avventura - anzi, non l'ha mai avuto, questo spirito! Il suo è stato innanzitutto senso di responsabilità.
Fortuna? No. Non esiste la fortuna nei romanzi. Solo sciocchi deux ex machina escogitati dall'autrice.
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/6/2008, 12:02




io harry nn riesco proprio a kiamarlo eroe...
un eroe si dovrebbe sacrificare x le persone ke ama, mentre qui è stato il contrario... tutti si sn sacrificati x harry...
e se harry nell ultimo libro, si fosse presentato subito da voldemort, cm ha fatto poi alla fine, avrebbe evitato di far morire tonks, remus, fred e colin e sarebbe cmq lo stesso resuscitato... nn mi va giù qst cosa!!!!
e nn mi piacciono tutti i colpi di fortuna ke ha!!! nessun mago o babbano potrebbe mai avere tt la fortuna ke ha avuto lui... tutto accade qnd deve esattamente accadere, tutte le makkinazioni di silente vanno a buon fine.....
CITAZIONE
Harry Potter è senza dubbio un personaggio che ha una sua formazione e maturazione. Ma senza personaggi come Silente, Sirius, Remus e senza i suoi amici, non è che un ragazzino spaventato. Senza Hermione, poi, non possiede la cultura per affrontare i problemi che via via deve risolvere. Senza Ron, gli mancherebbe la spensieratezza.

quoto!!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 13/6/2008, 13:32




CITAZIONE (totti_re_de_roma @ 13/6/2008, 13:02)
e se harry nell ultimo libro, si fosse presentato subito da voldemort, cm ha fatto poi alla fine, avrebbe evitato di far morire tonks, remus, fred e colin e sarebbe cmq lo stesso resuscitato... nn mi va giù qst cosa!!!!

il problema è che harry non sa di essere un horcrux. siccome tutti lo vogliono proteggere, crede di dover vivere per sconfiggere Riddle (e invece deve "morire"). inoltre ha ancora il compito di trovare il diadema. solo dopo aver letto nei ricordi di severus capisce qual è il suo destino.
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/6/2008, 13:57




e allora è tutta colpa di quella dannatissima donna!!!!!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 13/6/2008, 14:10




che donna?
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/6/2008, 14:21




la row!!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 13/6/2008, 14:45




ahahahah!!!! sei troppo forteeee!
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/6/2008, 14:46




grazie!!! ^^ :lol: :woot:
 
Top
8 replies since 11/6/2008, 20:13   92 views
  Share