Remus nel 7 libro, che cosa ne pensate? (spoiler ovviamente)

« Older   Newer »
  Share  
MariaElenaS
view post Posted on 7/3/2008, 15:18




strquoto cn tt! il vero remus x me sarà sembre il personaggio che ho cominciato ad amare nel 3 libro! nn mi importa cm la row lo ha fatto diventare e poi finire (sigh! :cry: ) lui sarà sempre l'uomo coraggioso e intelligente ke tt adoriamo!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 8/3/2008, 17:17




La Rowling secondo me ha voluto lanciarsi in un turbine di realismo (per poi sprofondare nella banalità con il finale =_=) e ha caratterizzato i personaggi con più ombre rispetto ai libri precedenti. Vi ricordare il Mundungus Fletcher del quinto libro, tutto sommato comico, così propenso a farsi comandare a bacchetta dalla signora Figg? Ecco che nel settimo la sua vigliaccheria si spinge all'inverosimile. Un altro personaggio ora proposto a 360 gradi, nonostante i "limiti" imposti dalla sua razza, è Kreacher.
Così anche di Remus nell'ultimo libro vediamo un lato a mio avviso spiacevole (e ci mancherebbe che avessi fatto i salti dalla gioia... povera Dora!!) ma che con il tempo ho metabolizzato e incluso nella figura che amo con i suoi pregi e difetti.
 
Top
MariaElenaS
view post Posted on 8/3/2008, 20:49




in effetti hai ragione! remus era un personaggio un po' tr perfetto (escludendo luna piena e co.) doveva pur avere un alato negativo, ma nn mi piace cm tratta tonks xk lei nn se lo merita, lo ama così tanto...
 
Top
SakiJune
view post Posted on 8/3/2008, 20:55




shi! lo amaaaa! e anche noi!!! :wub:
 
Top
Wotcher Wolvie
view post Posted on 4/4/2008, 21:22




CITAZIONE
in effetti hai ragione! remus era un personaggio un po' tr perfetto (escludendo luna piena e co.) doveva pur avere un alato negativo, ma nn mi piace cm tratta tonks xk lei nn se lo merita, lo ama così tanto...

Già già... Non posso che essere d'accordo con te... :cry:
CITAZIONE
shi! lo amaaaa! e anche noi!!!

Eh eh, e vabbe, su questo non c'erano dubbi!!! xD
 
Top
kendra black
view post Posted on 11/6/2008, 20:31




CITAZIONE
La Rowling secondo me ha voluto lanciarsi in un turbine di realismo e ha caratterizzato i personaggi con più ombre rispetto ai libri precedenti.

anch'io la penso così!^^
in questo modo i personaggi sono più reali..
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 13/6/2008, 11:13




CITAZIONE
in effetti hai ragione! remus era un personaggio un po' tr perfetto (escludendo luna piena e co.) doveva pur avere un alato negativo, ma nn mi piace cm tratta tonks xk lei nn se lo merita, lo ama così tanto...

concordo anke io.... povera Dora... >___________<
 
Top
angiechan
view post Posted on 16/6/2008, 14:31




già... xò... lui lo fa proprio xkè la ama... voglio dire.. tt le sue paranoie sul fatto ke la vuole proteggere da sè stesso.. ecc... (puccio lui!! ^^)
questo nn toglie ke l'abbia trattata malissimo.. abbandonarla nel bel mezzo di una gravidanza... testardo di un lupo!! nn capisci ke dora ti ama e ke vuole passare il resto delle sua vita cn te??!! >___<
quando harry l'ha rimproverato sinceramente sn stata dalla sua parte al posto ke da quella di rem!! ha fatto bene!! almeno gli ha ftt capire i suoi sbagli e l'ha ftt tornare da dora!!

e poi concordo cn voi: questo lato un pò "aggressivo" di rem lo fa sembrare ancora più reale... ^^
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 16/6/2008, 16:52




CITAZIONE
quando harry l'ha rimproverato sinceramente sn stata dalla sua parte al posto ke da quella di rem!! ha fatto bene!! almeno gli ha ftt capire i suoi sbagli e l'ha ftt tornare da dora!!

già.. nn sn mai stata così d accordo cn harry così....
almeno una cosa buona in vita sua l ha fatta...
 
Top
angiechan
view post Posted on 17/6/2008, 10:38




quoto quoto!! ^^
 
Top
Lorilea
view post Posted on 13/7/2008, 12:28




Sono d'accordo con voi, per quanto riguarda il settimo libro. C'è stato un momento - e sapete bene quale - in cui lo avei preso volentieri a schiaffi!

Sono stata decisamente dalla parte di Harry, quando lo ha "cazziato" e credo davvero che Harry nell'ultimo libro sia cresciuto anche in questo: lo ha fatto ragionare - anche se subito dopo la fine della discussione non sembra riuscirci - come avrebbe fatto James o Sirius.
Infatti Remus si riprende...e quando torna e gli chiede di essere il padrino di Ted...*_____*
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Piangevo come lo so solo io! :cry: :cry: :cry:
 
Top
NymphaTonks
view post Posted on 19/9/2008, 12:24




Io quoto quasi tutti i vostri interventi, è ovvio che il "cambiamento" di Remus sia stato accolto con una certa sorpresa... diciamo pure rabbia e malcontento :lol: ! Però effettivamente, è proprio da Remus avere continuamente dei dubbi sulle sue scelte, specie su una scelta importante come quella di condividere la sua vita per sempre con qualcun altro. Per quanto riguarda la questione della rapidità del matrimonio, concordo sulla visione di Molly Weasley, che sosteneva appunto come la guerra inducesse le persone anche a gesti così apparentemente avventati, per vivere almeno nel tempo a loro concesso, un'esperienza come quella del matrimonio, quindi non credo che Rem sia impazzito quando ha deciso di sposare Dora in così poco tempo, del resto si amavano già da un anno, forse addirittura da prima, quindi una volta deciso di accettare la loro storia, credo che fosse pronto a provare un'esperienza simile.
Una cosa che invece avete ignorato nei vostri post, e credo sia quello in realtà il punto nevralgico della questione, è che Remus, quando va da Harry dicendo di volersi unire a loro e lasciare Dora da sola,(gesto sicuramente IGNOBILE da parte sua) è spaventatissimo per una questione estremamente importante per lui: la paura di trasmettere a suo figlio, un innocente bambino, la sua stessa maledizione. Questa è una paura atavica in lui, il poter far del male a qualcuno data la sua condizione (vedete cosa ha combinato nel 6° libro per proteggere Dora), ed il pensiero di poter "contagiare" addirittura il sangue del suo sangue perchè per una volta nella vita si è lasciato andare, lo fa andare completamente in crisi. Ed ecco che pensa di aver sbagliato tutto, di aver commesso l'errore più grande sposando Tonks e decidendo finalmente di avere una vita "normale" , di averli condannati a reclusioni e sofferenze e bla bla... Per fortuna ci pensa il nostro Harry a fare le veci di James e Sirius, a scuoterlo per bene con un bel discorsetto, ed il nostro Remus capisce di aver sparato una serie di capperate e torna dalla sua famiglia! ^__^
Quindi non maltrattiamo tanto il nostro lupacchiotto, nè tantomeno la signora Rowling, la cui unica GRANDISSIMA ed IMPERDONABILE colpa, a mio avviso, non è quella di aver sconvolto un personaggio, piuttosto quella di aver UCCISO senza pietà, nè DESCRIZIONE, un personaggio importante e ben caratterizzato, solo perchè, "Ho iniziato con un orfano e volevo che la storia si concludesse con un orfano" (citando da un'intervista post Doni della Morte).... Se vi pare una ragione valida... :cry: :angry:
 
Top
totti_re_de_roma
view post Posted on 20/9/2008, 16:31




non è una ragione valida manco pe niente!
 
Top
angiechan
view post Posted on 20/9/2008, 19:11




CITAZIONE
Quindi non maltrattiamo tanto il nostro lupacchiotto, nè tantomeno la signora Rowling, la cui unica GRANDISSIMA ed IMPERDONABILE colpa, a mio avviso, non è quella di aver sconvolto un personaggio

ovvio ke alla fine lo capiamo tt benix il nostro rem.. cm hai dtt tu era ancora una volta spaventato all'idea di far del male alle persone che ama.. penso che sia la cosa che lo soaventi di più.. anche più della luna piena...
la row ha ftt bene a mostrare questo lato insicuro di rem (cm se nn lo sapessimo già XDXD) e ci ha ftt capire ancora 1 volta cm di fronte all'amore ke lega quei due le paure di rem siano inutili.. *__*

ah, dimenticavo...
CITAZIONE
quella di aver UCCISO senza pietà, nè DESCRIZIONE, un personaggio importante e ben caratterizzato, solo perchè, "Ho iniziato con un orfano e volevo che la storia si concludesse con un orfano" (citando da un'intervista post Doni della Morte).... Se vi pare una ragione valida...

quoto!! nn si è sprecata nemmeno a dire come diavolaccio hanno fatto due come loro a morire!! poteva sprecarsi!! qiesta cosa mi fa stra imbestialire.. >__< e x fortuna ke rem era uno dei suoi pg preferiti.. sennò kissà ke fine di m... gli faceva fare!!

"ho cominciato cn 1 orfano e allora... " ma ke kavolo vuole dire?! e se cominciavi con la distruzione del mondo che facevi, lo ri-distruggevi di nuovo? ringraziamo il cielo allora che non ha cominciato con "C'era una volta.." -___-
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 13:47

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle
******

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Penso che se non fossero stati in guerra, Remus ci avrebbe pensato su maggiormente prima di sposare Tonks, ma come dice Molly, le cose in guerra vanno fatte in fretta, perchè non si sa se domani cambierà. Remus è terrorizzato di fare del male a chi ama a causa del suo problema peloso, e penso che non abbia mai superato questa cosa in vita sua. Appena ha sentito che la moglie aspettava un bambino è scappato, per paura di fare del male a lui e alla donna che ama, ma secondo me sarebbe tornato anche senza le parole di Harry. è un tipo riflessivo e non me lo vedo abbandonare la moglie e il figlio.
 
Contacts  Top
29 replies since 27/8/2007, 21:02   505 views
  Share